La mente dei fans, quando ci sono di mezzo i propri beniamini dello spettacolo, tende a viaggiare e ad immaginare scenari di ogni tipo. Sarà per questo che gran parte di coloro che hanno visto Saltburn si sono chiesti se l'alchimia tra i protagonisti, interpretati da Jacob Elordi e Barry Keoghan, fosse la stessa che c'è tra i due attori nella vita reale. In soldoni, tra la star di Euphoria e l'attore irlandese è scattata la scintilla?
La bravura degli interpreti ha certamente fatto la sua parte, ma i rumor sono diventati più effervescenti che mai dopo la première a Los Angeles dell'opera seconda di Emerald Fennell. Elordi e Keoghan erano particolarmente complici ed affiatati di fronte agli obiettivi dei fotografi. E se il loro feeling sul set li avesse uniti anche nella quotidianità? In un certo senso, è proprio così. Barry Keoghan ha commentato la curiosità, in maniera spiritosa e disinvolta, ai microfoni di GQ. Lui e la sua co-star stanno flirtando davvero? Certo che sì!
Lo è [un flirt, ndr]. Eravamo sempre insieme [sul set di Saltburn, ndr]. Non era solo per le telecamere e le première. Jacob e io, beh, siamo diventati come fratelli, davvero. Penso che, quando ti trovi bene con qualcuno, puoi stargli vicino quanto vuoi, capisci cosa intendo? Non ci sono quelle cose tipo: ‘Guarda, non mi stare troppo vicino’. Semplicemente è così, sono a mio agio. E quando sono a mio agio, mi lascio un po’ andare.
Una risposta perfetta ad un chiacchiericcio fine a se stesso. Non ci sarebbe nulla di male, naturalmente, se i due attori avessero scoperto di provare qualcosa l'uno per l'altro. Tuttavia, Elordi è felicemente impegnato e Keoghan, evidentemente, ha altri gusti. Dunque la liaison non ha ragion d'essere. La smentita dell'interprete di Oliver Quick, elegante e brillante, denota inoltre un grande affetto per Jacob.
Con Jacob mi trovo davvero bene. Scherziamo, ridiamo, ci comportiamo da ragazzi. E poi, insomma, abbiamo appena fatto un film in cui dovevamo baciarci! Avete visto le scene? Per fare quella roba, devi essere davvero a tuo agio.
In Saltburn, disponibile su Prime Video, Keoghan, come si accennava, interpreta Oliver. Lo studente di umili origini, frequentando l'Università di Oxford, perde la testa per Felix Catton (Elordi), affascinante rampollo di famiglia aristocratica. Il film, che vanta la presenza nel cast di Rosamund Pike e Carey Mulligan, è ricco di scene sconcertanti e sopra le righe. Si pensi alla sequenza nella vasca da bagno o a quella ambientata nel cimitero. Entrambi i momenti citati, vedono al centro una straordinaria performance da parte di Keoghan, che non a caso è stato candidato ai Golden Globes 2024 come miglior attore in un film drammatico. Non ha vinto (il riconoscimento è andato a Cillian Murphy per Oppenheimer), ma indubbiamente questa prova attoriale s'inserisce in una carriera già degna di nota, che non potrà che regalargli molte altre interessanti sfide cinematografiche.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pdv8QYP
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento