Che Robin Williams fosse geniale nel proprio lavoro è fuor di dubbio. Non tutti sanno, probabilmente, che uomo generoso fosse nel privato. A ricordarlo ci ha pensato Sharon Osbourne nel primo episodio del podcast che conduce con il marito Ozzy: The Osbourne Podcast. Tra le doti più incredibili della star di Patch Adams c'era la sua innata capacità d'improvvisazione. Questa, unita ad un eccezionale trasformismo, ha dato vita a performance indimenticabili in tanti amatissimi lungometraggi. Ebbene, Williams ha sfruttato il suo estro creativo anche per star vicino alla famiglia Osbourne in un momento particolarmente difficile.
Nel 2002, a Sharon Osbourne è stato diagnosticato un cancro al colon. Gli effetti della chemioterapia sono stati devastanti da gestire, tanto a livello fisico quanto emotivo. Ci fu un momento in cui la produttrice pensò addirittura di lasciarsi andare. A quel punto Ozzy Osbourne telefonò a Robin Williams, caro amico di famiglia, per chiedergli di far visita a Sharon. Secondo il suo parere, l'attore era l'unica persona in grado di scuotere la moglie e restituirle la giusta motivazione per continuare a lottare.
Naturalmente Williams accettò l'invito e raggiunse casa Osbourne, cogliendo Sharon alla sprovvista. Dopodiché trascorse alcune ore con l'amica, facendola ridere a più non posso.
Ero assolutamente ammirata dal suo talento e dalla sua gentilezza. Entrò, si mise a letto con me e raccontò barzellette per un paio d'ore. Non è stato semplicemente come se avesse fatto capolino dalla porta [e detto] 'Ciao, come stai?' e via. Ha trascorso due ore buone con me ed è stato fantastico.
Quell'incontro ha davvero fatto la differenza per la donna, che ha deciso di riprendere in mano la propria vita e continuare con le cure. Non è stata certo la prima volta che Robin Williams ha messo il proprio talento al servizio di un amico in difficoltà. Recentemente, infatti, ci siamo soffermati sul sostegno offerto a Steven Spielberg durante le riprese di Schindler's List.
Kelly e Jack Osbourne, i figli del leader dei Black Sabbath, hanno confermato che la visita del protagonista di Jumanji ha probabilmente salvato la vita della loro mamma.
Papà ha detto che la risata è la migliore medicina e ha fatto in modo che Robin venisse a far ridere la mamma, e lui ha mollato tutto ed è venuto a casa e si è messo a letto con la mamma. Ricordo solo che ci siamo seduti in fondo alle scale e siamo passati dal piangere, non sapendo cosa fare, a farci la pipì addosso dalle risate, perché potevamo sentire la mamma al piano di sopra nella sua stanza ridere con Robin. Il giorno dopo tutto è cambiato e la mamma ha ricominciato la chemio.
È crudelmente ironico che una persona che è riuscita ad aiutare tanti amici nei momenti più tragici e difficili della loro vita, non sia riuscita a salvare se stessa. Nel 2014, com'è noto, Robin Williams è morto prematuramente e tragicamente, lasciando il mondo intero sotto choc. Ad andarsene non è stato soltanto uno dei migliori attori comici di tutti i tempi l'incolmabile vuoto che ha lasciato non è solo artistico, ma soprattutto umano.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PREsmK7
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento