sabato 27 gennaio 2024

Matthew McConaughey nel cast di The Lost Bus di Paul Greengrass, tratto da una drammatica storia vera

L'atteso ritorno sul grande schermo di Matthew McConaughe sarà da protagonista e ha finalmente un titolo: The Lost Bus. Il regista Paul Greengrass dirigerà l'attore texano in un film drammatico, prodotto da Comet Pictures e da Blumhouse. La star di Intersellar (2014) si fa desiderare ormai da qualche anno. La sua ultima apparizione risale al 2019, nel gangster movie The Gentlemen diretto da Guy Ritchie. Il Premio Oscar per Dallas Buyers Cub tornerà sul set in un ruolo molto diverso e per raccontare una storia tanto tragica quanto reale.

La notizia arriva dalle pagine di Deadline. Nel cast, accanto a McConaughey, ci sarà anche Jamie Lee Curtis. È stata proprio quest'ultima a proporre un adattamento cinematografico del saggio Paradise: One Town's Struggle To Survive An American Wildfire, firmato da Lizzie Johnson. Lo scritto racconta un terribile evento di cronaca accaduto nel 2018 a Paradise, in California. I protagonisti sono Kevin McKay, eroico autista di autobus, e Mary Ludwig, insegnante di una scuola locale. I due hanno salvato tutti i bambini a bordo del mezzo durante il devastante incendio che ha distrutto la cittadina. Le vittime del catastrofico evento furono in tutto 85. Il divo hollywoodiano presterà il volto a McKay e Curtis interpreterà Mary Ludwig.

Brad Ingelsby firma la sceneggiatura ed è coinvolto anche in qualità di produttore con Greg Goodman. L'autrice del libro è produttore esecutivo insieme ad Amy Lord. The Lost Bus non ha ancora una distribuzione ma, secondo le indiscrezioni, Apple Original Films sarebbe interessata. Qualora si riuscisse a siglare un accordo a breve termine, le riprese potrebbero cominciare intorno ad aprile o maggio, puntando ad una data di uscita nel 2025.

In attesa del comeback di Matthew McConaughey come protagonista assoluto, ricordiamo che, prossimamente, l'attore condividerà ancora una volta il piccolo schermo con Woody Harrelson. I due hanno fatto scintille nella prima stagione di True Detective (2014), nei panni degli investigatori della Louisiana sulle tracce di un efferato serial killer. Quasi un decennio più tardi, le star saranno protagoniste di una serie comedy su Apple TV+. Si intitola Brother from Another Mother e vedrà Matthew e Woody interpretare delle versioni romanzate di se stessi e tentare di convivere con le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto del ranch di McConaughey in Texas.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/DFvTsgQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento