Le riprese di Modi, secondo film da regista di Johnny Depp, si sono ufficialmente concluse. La star di Pirati dei Caraibi è tornato dietro la macchina da presa per dirigere il biopic sull’artista Amedeo Modigliani. Tra i protagonisti del lungometraggio, che vanta un cast di tutto rispetto, c'è anche Al Pacino. In una nota ufficiale, Depp ha condiviso il suo entusiasmo per la pellicola e ringraziato calorosamente l'attore Premio Oscar.
Per Johnny Depp il 2023 è stato l’anno della rivalsa. Il divo ha vinto il devastante processo contro l’ex moglie Amber Heard, che aveva rovinosamente influito sulla sua carriera. Dopo tre anni di stop, è tornato a calcare i red carpet in occasione del Festival di Cannes, dov’è stato accolto con una standing ovation. Alla kermesse, ha presentato il film d’apertura, Jeanne du Barry, in cui ha vestito i sontuosi panni di re Luigi XV.
A circa venticinque anni dalla sua opera prima (ovvero Il coraggioso, film del 1997), la star di Hollywood dirigerà Modi, tratto da un’opera teatrale di Dennis McIntyre. Ecco cos'ha dichiarato in occasione della fine delle riprese.
Intraprendere questo viaggio cinematografico come regista di Modi è stata un'esperienza incredibilmente soddisfacente e che mi ha trasformato. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine all’intero cast, alla troupe e ai produttori per il loro incrollabile impegno e creatività. Ad Al, che mi ha chiesto di realizzare questo film: come potrei rifiutare Pacino? Un sincero riconoscimento per aver contribuito generosamente con il suo talento e la sua dedizione a questo progetto.Modi è una testimonianza dello spirito collaborativo del cinema indipendente e sono entusiasta di presentare al mondo questa storia unica e avvincente.
Modi, trama e cast del biopic su Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp
Modi racconterà 48 ore nella frenetica vita del pittore e scultore Amedeo Modigliani. In particolare, seguirà l’artista durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916, durante una fuga dalla polizia tra le strade e i bar della capitale francese. Nella sua frenetica corsa contro il tempo, Modigliani si confronterà con i colleghi bohémien Maurice Utrillo, Chaim Soutine e con la sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. In dubbio su cosa fare della propria carriera, l’artista italiano chiederà consiglio al mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski. A capovolgere la situazione sarà tuttavia l’incontro con un collezionista…
Il cast, si accennava, è stellare. Per il ruolo della modella Rosalie, musa del protagonista, Johnny Depp ha scelto la talentuosa Luisa Ranieri. Negli ultimi anni, l'attrice si è fatta notare nel film È stata la mano di Dio (2021) di Paolo Sorrentino. Al tempo stesso, ha riscosso grande successo anche sul piccolo schermo grazie alla fiction targata Rai Le indagini di Lolita Lobosco. La moglie di Luca Zingaretti non è l'unica italiana nel cast: c'è anche Riccardo Scamarcio.scelto per interpretare proprio Amedeo Modigliani. L’attore pugliese si conferma molto apprezzato a livello internazionale. Lo abbiamo già visto, infatti, in To Rome with Love (2012) di Woody Allen, John Wick – Capitolo 2 (2017), con Keanu Reeves, e Assassinio a Venezia (2023), con Kenneth Branagh alla regia.
Non è neanche la prima volta che la star di Tre Metri sopra il Cielo (2004) veste i panni di un grande artista. Nel 2022, infatti, ha fatto faville nel film L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido, proprio nel ruolo di Michelangelo Merisi. Il leggendario Al Pacino, invece, presta il volto al collezionista Gangnat. Il popolare attore francese Pierre Niney è Utrillo. Completano il cast Antonia Desplat, Stephen Graham, Bruno Gouery, Ryan McParland e Sally Phillips.
La sceneggiatura è di Jerzy e Mary Kromolowski. A produrre, troviamo IN.2 Films, la società di produzione europea di Depp, e Barry Navidi.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PotdXWB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento