La cerimonia dei Critics Choice Awards, che si è tenuta domenica 14 gennaio a Los Angeles, continua a far parlare di sé. E non solo per l'assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti. Ad attirare l'attenzione, nel corso della serata, è stata una reunion molto particolare. L'evento, infatti, è stato teatro anche di un caloroso abbraccio tra Tom Holland e Robert Downey Jr. Entrambi gli attori, com'è noto, sono due icone del Marvel Cinematic Universe, nei panni rispettivamente di Iron Man e Spider-Man.
Gli scatti che immortalano l'incontro hanno fatto il giro del web, emozionando e commuovendo i milioni di fans del franchise. A condividere le immagini su X è stato Erik Davis di Fandango. "Stasera ho scattato alcune foto sincere - si legge nella caption - ecco una delle mie preferite. Ad un certo punto Tom Holland si è avvicinato al nostro tavolo per un grande abbraccio con RDJ e ha scaldato il mio cuore di fan della Marvel".
Robert Downey Jr. e Tom Holland sono apparsi insieme in tre titoli targati Marvel, ovvero Spider-Man: Homecoming (2017), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Tony Stark e Peter Parker, nei film, instaurano un legame profondo, non dissimile da quello fra padre e figlio. Indimenticabile la scena in cui, nell'epilogo di Infinity War, Spidey si dissolve (in seguito allo schiocco di Thanos) proprio tra le braccia di Iron Man. Endgame, al contrario, sancisce l'addio tragico e definitivo di Stark al MCU.
Da allora, i due attori non hanno più condiviso la scena. Holland ha continuato a vestire i panni dell'Uomo Ragno in Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021). L'ultima opportunità, invece, per un comeback di Robert Downey Jr. sarebbe nell'attesissimo Avengers: Secret Wars. Di recente, a tal proposito, la star di Oppenheimer si è divertita a stuzzicare la fantasia dei fans.
Quando il divo ha ricevuto una telefonata nel bel mezzo dell'intervista con Rob Lowe (per il podcast Literally!), il presentatore, curioso, gli ha chiesto: "Ti ha chiamato la Marvel?". Downey Jr, ridendo, ha replicato: "No, loro ancora non mi hanno chiamato". Conosciamo il temperamento ironico e sopra le righe dell'attore, dunque le sue parole sono da prendere con le pinze. Chi vivrà, vedrà.
A proposito di trovate alla Tony Stark, nel corso dei Critics Choice Awards, Robert Downey Jr. ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Lewis Strauss nel già citato film di Christopher Nolan. Nel discorso di ringraziamento, il divo ha divertito la platea leggendo le peggiori recensioni ricevute nel corso della sua carriera.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cFwjJDu
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento