Le riprese de Il gladiatore 2 sono ufficialmente terminate: ad annunciarlo Paul Mescal e il regista Ridley Scott, che per l'occasione hanno pubblicato uno scatto insieme per festeggiare la fine della produzione del film. L'atteso sequel del cult del 2000 con protagonista Russell Crowe arriverà nelle sale il prossimo autunno ed è certamente una delle pellicole più attese del 2024.
Il gladiatore 2, Ridley Scott e Paul Mescal festeggiano la fine delle riprese con uno scatto che è già virale sui social
La produzione de Il gladiatore 2 era iniziata a maggio 2023 tra Malta e Marocco e le riprese sarebbero dovute terminare già lo scorso anno, ma lo sciopero dei sindacati SAG-AFTRA a Hollywood aveva scombussolato i piani della produzione. Dopo lo stop forzato, le riprese del film erano ripartite a dicembre 2023: il regista aveva rivelato a IndieWire, in quell'occasione, che aveva già terminato di girare quasi l'85% del film e che nei successivi 10 giorni avrebbe completato del tutto la fase di ripresa del sequel:
"Adesso, ho terminato circa l'85% de Il gladiatore. Siamo stati interrotti dallo sciopero, perciò, abbiamo perso 4 mesi. Altrimenti, in questo momento starei già nella fase di post-produzione. Siamo tornati sul set dopo 4 settimane dalla fine dello sciopero e già prima di Natale eravamo a buon punto. Devo ritornare sul set per altri dieci giorni prima di finire del tutto"
Ieri sera, 17 gennaio, Paul Mescal ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram che svelava che le riprese de Il gladiatore 2 sono ufficialmente concluse. Per celebrare questo traguardo, l'attore ha condiviso con i follower uno scatto di lui e Ridley Scott sorridenti e con a corredo una semplice didascalia:
"Fine"
Ambientato trent'anni dopo la fine delle vicende del primo film, Il gladiatore 2 seguirà Lucius (Paul Mescal) alle prese con la ricerca delle sue origini nella Roma del 211 d.c. Nel cast del sequel torneranno Connie Nielsen, Derek Jacobi e Djimon Honsou, mentre tra le new entry abbiamo Denzel Washington, Joseph Quinn e Pedro Pascal.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/i2lINs6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento