sabato 13 gennaio 2024

Emma Stone commenta le scene di sesso in Povere Creature: "Necessarie e spesso divertenti!"

Non mancano ormai che un paio di settimane al debutto nelle sale italiane di Povere Creature! L'ultima fatica di Yorgos Lanthimos, che si è aggiudicata il prestigioso Leone D'Oro a Venezia 2023, arriverà nei nostri cinema a partire dal 25 gennaio. L'attesa cresce e la protagonista Emma Stone, con le sue recenti dichiarazioni, non ha fatto che stuzzicare la già esorbitante curiosità.

L'attrice, fresca di Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista in una Commedia proprio per il ruolo di Bella Baxter, si cimenta in più di una scena d'intimità nel film del regista greco. Raggiunta da GamesRadar+, la star di La La Land (2016) ha svelato in che modo ha affrontato questi ciak che, a suo dire, erano 'completamente necessari'. Urge una premessa sulla trama della pellicola: Bella è una giovane che il Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe) riporta in vita. Sarà l'inizio del viaggio della donna alla scoperta di se stessa. Il suo percorso, chiaramente, include anche l'esplorazione del proprio corpo e della sessualità.

Ecco cosa ha dichiarato Emma Stone sulle scene di sesso in Povere Creature!:

Tutti eravamo a nostro agio. La stanza era sempre molto piccola, c'erano poche persone e avevamo una bravissima coordinatrice dell'intimità, Elle McAlpine. In un certo senso, quelle scene sono state più facili delle altre perché erano così coreografate e così dirette.

L'attrice, che del film è anche produttrice, ha aggiunto: "Anche se la maggior parte delle persone si scandalizza di fronte a quelle scene, perché sembrano più intense, in realtà andavano benissimo. Ero molto preparata al fatto che si sarebbero verificate, perché mi sembravano del tutto necessarie per il viaggio e la crescita di Bella, e sono spesso molto divertenti - almeno per me".

Nel cast di Povere Creature!, oltre a Stone e Dafoe, ci sono Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Christopher Abbott, Kathryn Hunter e Damien Bonnard.

Per la Stone, Povere Creature! rappresenta la seconda tappa del fortunato sodalizio con Lanthimos, iniziato nel 2018 con La Favorita. L'autore greco e l'interprete di Crudelia (2021) hanno grandi progetti per il futuro: la coppia intende continuare a collaborare in altri due film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0MELH3l

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento