Tutto è pronto per l'inizio delle riprese di Frankenstein, riadattamento del classico di Mary Shlley diretto da Guillermo del Toro. Con uno scatto sui social, il cast del film si mostra per la prima volta riunito a conferma che la produzione è pronta a partire.
Frankenstein, il cast del film di Guillermo del Toro è pronto a girare nel primo scatto diffuso sui social
Di poche settimane fa è la notizia che Jacob Elordi avrebbe sostituito Andrew Garfield nel ruolo della Creatura, a causa degli impegni lavorativi del secondo e che si erano accavallati con la produzione di Frankenstein, avviata con ritardo rispetto ai tempi stabiliti a causa dello sciopero dei sindacati SAG-AFTRA che ha bloccato Hillywood per oltre 100 giorni.
Dopo La forma dell'acqua e Pinocchio, del Toro scrive e dirige un'altra storia sui mostri, raccontando le vicende del dottor Victor Frankenstein e del suo mostruoso esperimento.
A marzo 2023 venne rivelato che l'adattamento del romanzo gotico di Shelley sarebbe stato prodotto da Netflix e nel corso dei mesi sono stati annunciati gli interpreti che daranno vita alla versione di del Toro sul mostro: oltre a Elordi, abbiamo Mia Goth, Oscar Isaac (che interpreterà Victor Frankenstein), Charles Dance e Christoph Waltz.
Su Instagram è apparso il primo scatto che riunisce il cast - a eccezione di Elordi - riunito con il regista al PAI Nothern Thai Kitchen di Toronto. Le riprese del film dovrebbero, perciò, iniziare a breve, come aveva già annunciato a The Collider del Toro qualche mese fa:
"Ci stiamo lavorando. Iniziamo a girare a febbraio, ed è un film che voglio realizzare da cinquant'anni, sin da quando ho visto il primo Frankestein. Ho avuto una rivelazione, ma è un film che richiede una certa crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto (...) Ora invece mi sento abbastanza coraggioso, o pazzo, e lo affronteremo."
Se la produzione proseguirà senza intoppi, Frankenstein arriverà su Netflix nel 2025.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qyCvXpD
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento