Ben Affleck dirigerà ancora Matt Damon nel thriller Animals, che sarà probabilmente distribuito da Netflix. Al momento, trama, cast e data di uscita sono top secret. La collaborazione tra i due attori, nonché amici, negli anni ha dato vita a risultati molto interessanti. Dunque l'annuncio del nuovo film ha stimolato presso il pubblico consistente curiosità. Andiamo a scoprire cosa dobbiamo aspettarci da Animals e dalla 'reunion' professionale tra i due artisti.
Il sodalizio tra Damon e Affleck, com'è noto, affonda le radici nel commovente Will Hunting - Genio Ribelle (1997). Il duo non si è limitato a recitare nella pellicola ma ha firmato anche la sceneggiatura, portando a casa il Premio Oscar. A fronte di un budget di 10 milioni di dollari, il film incassò 226 milioni nel mondo. Anche Robin Williams vinse la statuetta come Migliore Attore non Protagonista.
Che ci crediate o no, in origine Ben e Matt avevano immaginato Will Hunting come un thriller su un giovane dei bassifondi di Boston che, grazie alla sua intelligenza, viene reclutato dall'FBI come agente segreto. Fu il regista Rob Reiner a consigliare loro di cambiare direzione e concentrarsi di più sul rapporto tra Will e il suo terapeuta. Dopo la revisione dello script, la Castle Rock Entertainment di Reiner comprò i diritti per 675mila dollari.
Kevin Smith, papà del cult Clerks e amico di Ben Affleck, sottopose in seguito la sceneggiatura ad Harvey Weinstein. Quest'ultimo, a sua volta, la acquistò dalla Castle Rock Entertainment per produrre il film con la sua Miramax. È noto che Matt Damon e Affleck avrebbero voluto anche dirigere il film, ma la Miramax fu irremovibile e, come regista, scelse Gus Van Sant.
Da allora, i due artisti ne hanno fatta di strada. Ben Affleck si è affermato anche dietro la macchina da presa. Nel 2013, il suo Argo ha vinto il Premio Oscar come Miglior Film. L'ultima collaborazione tra il 51enne e Matt Damon risale al 2023, quando il marito di J.Lo ha diretto l'amico in Air - La storia del grande salto. Nel film, Damon interpreta l'anticonformista dirigente della Nike Sonny Vaccaro, mentre Affleck presta il volto al co-fondatore della Nike Phil Knight. Nel cast, anche Jason Bateman, Chris Messina e Viola Davis.
Torniamo a Animals. Indiewire ha resto noto che il film sarà prodotto dalla Artists Equity, di proprietà di Affleck e Damon, insieme a Dani Bernfeld di Artists Equity e Brad Weston e Collin Creighton di MakeReady, che hanno sviluppato il film con Fifth Season. Quanto alla trama, sappiamo soltanto che, al centro, ci sarà il rapimento del figlio di un candidato alla carica di sindaco. Le riprese inizieranno a Los Angeles durante il mese di marzo e la sceneggiatura è di Connor McIntyre. Ben Affleck parteciperà anche nelle vesti di attore, condividendo il set con Matt? Per il momento non esistono notizie ufficiali in proposito.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/14HjtVI
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento