Improvviso cambio di rotta in casa Star Wars. Il portale World of Reel ha reso noto che, per rivedere Daisy Ridley vestire nuovamente i panni di Rey Skywalker, dovremo attendere molto a lungo. A quanto pare, il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, che racconterà della ricostituzione dell'Ordine Jedi, è stato posticipato a tempo indeterminato. L'anno scorso era stata persino annunciata una data di uscita, 22 maggio 2026, poiché il titolo avrebbe dovuto essere il primo sulla lista di Lucasfilm. Evidentemente, qualcosa è andato storto.
Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda i film del franchise di George Lucas. L'annunciato The Mandalorian & Grogu, quasi certamente, sarà il primo lungometraggio Star Wars a vedere la luce dopo L'Ascesa di Skywalker (2019). Siamo al corrente da tempo, inoltre, che ci sono altri tre film in produzione: quello diretto da James Mangold (sulla genesi del concetto di Forza e l'avventura del primo Cavaliere Jedi), quello di Dave Filoni (ambientato durante l'era della Nuova Repubblica) e la pellicola della Obaid Chinoy, che potrebbe intitolarsi New Jedi Order.
I dettagli sui titoli appena elencati scarseggiano e, probabilmente, resteremo all'oscuro ancora per un bel po'. Una 'fonte ben informata' ha svelato a World of Reel che la Disney nutrirebbe molte perplessità sul lungometraggio con Daisy Ridley. Perciò avrebbe deciso di dare la precedenza a The Mandalorian & Grogu. I dubbi deriverebbero da divergenze tra lo sceneggiatore Steven Knight e Lucasfilm.
New Jedi Order è in fase di sviluppo da ormai due anni, eppure le parti non si sarebbero ancora allineate per quanto riguarda la storia. L'azienda avrebbe apportato talmente tante modifiche alla prima bozza scritta da Knight, che l'autore avrebbe dovuto ricominciare da zero. Una situazione che mette in discussione la permanenza del britannico a bordo del progetto. Steven Knight, inoltre, è attualmente impegnatissimo con il film di Peaky Blinders, pertanto è plausibile pensare che potrebbe fare un passo indietro.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, alla luce delle recenti dichiarazioni di Daisy Ridley. Nell'ultima intervista con AlloCiné, l'attrice ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto, anticipando anche qualcosina sulla trama.
Ci ho pensato un po' e, una volta che ho saputo quale fosse la storia e tutto il resto, ho capito che era qualcosa che volevo davvero fare. Penso che sia un'esplorazione davvero fantastica del mondo di Star Wars. È un modo davvero fantastico di portare la storia in una direzione leggermente diversa.
A novembre 2023, inoltre, aveva dichiarato a Collider: "Sono molto emozionata. La storia è davvero bella. Conosco la trama del film. Questo non vuol dire che sia tutto, ma è quello che mi è stato detto. E immagino che sarà il prossimo film, credo. Voglio dire, ancora una volta: non so, dopo gli scioperi e tutto il resto, quanto velocemente ricomincerà tutto. Ma sì, finora conosco la storia e penso che la gente sarà molto emozionata”.
Dunque, a quanto pare, la Ridley è a conoscenza della sinossi (quantomeno della linea narrativa principale) e, a sua volta, era al corrente che New Order Jedi fosse il primo titolo Star Wars in uscita. Come reagirà se i rumors sul rinvio della pellicola dovessero rivelarsi fondati?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4Y8uelV
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento