giovedì 18 gennaio 2024

Jenna Ortega entusiasta di Beetlejuice 2: "Visivamente emozionante, CGI ridotta al minimo"

Sin da quando Beetlejuice 2 è stato annunciato, la curiosità rispetto al film è cresciuta esponenzialmente. Il cult diretto da Tim Burton nel 1988 è molto amato dal pubblico. Proporre un sequel 35 anni dopo vuol dire osare e rischiare ma il regista, che sa il fatto suo, è pronto a stupire persino gli scettici. Tra le new entry nel cast c'è Jenna Ortega, star della serie Netflix Mercoledì. Ai microfoni di Entertainment Tonight, la 21enne ha anticipato qualcosa sulla pellicola, concentrandosi in particolare sugli effetti visivi.

Le riprese di Beetlejuice 2 sono ufficialmente terminate a Londra a fine novembre 2023. La maggior parte dei dettagli sul film sono rimasti, per quanto possibile, top secret. Dunque non conosciamo granché sulla trama. La storia sarà ambientata nella cittadina di Winter River, in Connecticut. La stessa che fece da cornice alla vicenda narrata 35 anni fa. Gli eventi del sequel, però, si svolgeranno 30 anni dopo quelli del primo capitolo.

Sappiamo inoltre che, nel cast, ritroveremo molti dei protagonisti che hanno reso indimenticabile il gioiellino diretto da Burton agli inizi della sua carriera. Michael Keaton tornerà a vestire i sudici panni dello scorrettissimo fantasma che dà il titolo al film. Ci saranno anche Winona Rider e Catherine O'Hara, rispettivamente nei ruoli di Lydia e Delia Deetz. Completano la lista Justin Theroux, in un ruolo attualmente ignoto, Willem Dafoe, che sarà un avvocato zombie dell'aldilà, e Monica Bellucci. Quest'ultima, compagna di vita e nuova musa del regista, interpreterà la moglie di Beetlejuice.

La talentuosa Jenna Ortega sarà Astrid, figlia di Lydia. Intercettata da Entertainment Tonight, l'attrice ha espresso grande entusiasmo per il film, sul quale chiaramente non può svelare molto.

Non so se posso dire qualcosa su Beetlejuice 2. Tutto quello che posso dire è che è probabilmente uno dei film più divertenti che abbia mai interpretato. Visivamente, così emozionante. Tutto era pratico, penso che non abbiamo usato molta CGI o non ne abbiamo usata affatto È stato molto soddisfacente girare sul set. È fantastico, tutti hanno fatto un incredibile lavoro, mi sono sentita così fortunata ad essere lì. Non vedo l'ora che la gente veda quel film.

Il piccolo spoiler di Jenna, certamente, farà la gioia di coloro che non apprezzano la CGI. E che hanno aspramente criticato il 'papà' dello sboccato 'spiritello porcello' proprio per l'ampio uso che ne ha fatto negli ultimi anni, penalizzando la suggestione del risultato. Le dichiarazioni di Ortega lasciano intendere che, al contrario, dal punto di vista degli effetti speciali, il sequel si porrà in continuità con Beetlejuice. Non a caso quest'ultimo, in cui l'autenticità prevaleva sulla tecnologia, vinse il Premio Oscar per il Miglior Trucco.

La data di uscita prevista per Beetlejuice 2 è il 6 settembre 2024. A produrre il film, tra gli altri, la Plan B di Brad Pitt e lo stesso Burton. Firmano la sceneggiatura Alfred Gough e Miles Millar, già sceneggiatori di Mercoledì. Tra le vecchie conoscenze del cinema burtoniano coinvolte nel progetto, citiamo anche la costumista Colleen Atwood e il compositore Danny Elfman.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/INRt3eh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento