Guardiani della Galassia Vol. 3 sancirà l'epilogo della trilogia diretta da James Gunn e la fine del team per come lo abbiamo imparato a conoscere. Un addio sofferto, dunque, tanto dai fan quanto dallo stesso regista, ormai coinvolto nella direzione dei DC Studios. In queste ore, Gunn ha quindi condiviso un post su Twitter, ricordando il momento in cui ha deciso di dirigere il primo capitolo della saga, ormai undici anni fa.
Guardiani della Galassia Vol. 3 - James Gunn ricorda l'inizio del suo viaggio nel Marvel Cinematic Universe
Il cinecomic è nelle sale americane da oggi - 05 maggio - e per l'occasione James Gunn ha condiviso un post sul proprio profilo Twitter nel quale, fra commozione e gratitudine, ha ricordato l'inizio del suo viaggio nel Marvel Cinematic Universe e le sue principali fonti d'ispirazione:
Undici anni fa ho avuto un incontro con i Marvel Studios sulla possibilità di fare un film sui Guardiani della Galassia. Ricordo di essere tornato a casa e di aver pensato di non voler fare semplicemente un film come Star Wars, ma un film che facesse sentire le persone come se fossero in quel mondo: mi faceva sentire come un bambino. Personaggi stravaganti, location straordinarie, un'epopea spaziale con un tocco di magia e piena di cuore. Grazie Star Wars per avermi ispirato (...)
Nei giorni scorsi, il regista aveva già condiviso un breve messaggio d'addio ai "propri" personaggi, esprimendo al tempo stesso la speranza di tornare a collaborare con qualche membro del suo cast, divenuto nel tempo la sua seconda famiglia:
Mi mancheranno tantissimo questi personaggi. La parte più triste per me è che io amo davvero questi personaggi. Li amo tutti. Certo, con qualcuno ho un feeling particolare, soprattuttto con Rocket. Ma questa è la cosa più triste. Rivedrò questi ragazzi, sono miei amici. Ma non rivedrò i personaggi, non scriverò più di questi personaggi, almeno non nel prossimo futuro. E questo è davvero molto triste.
James Gunn, con la fine della trilogia dei Guardiani della Galassia, lascerà quindi per sempre l'MCU. Il regista è infatti divenuto il co-CEO dei DC Studios - insieme a Peter Safran - ed è già al lavoro sul primo capitolo del rinnovato DC Universe, Superman: Legacy - atteso al cinema per l'11 luglio 2023. Per quanto riguarda il team guidato da Star-Lord (Chris Pratt) il destino è ancora incerto, anche se alcuni membri del cast, come Zoe Saldana, hanno già espresso il desiderio di non tornare nel Marvel Cinematic Universe. Oltre a Chris Pratt e Zoe Saldana, tornano nel terzo capitolo della saga Karen Gillan, Pom Klementieff, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel e Sean Gunn, affiancati dalle new entry Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Will Poulter (Adam Warlock). Guardiani della Galassia Vol. 3 è già al cinema in Italia, da mercoledì scorso - 03 maggio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/I9dmEjt
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento