Le idee migliori arrivano all’improvviso e spesso con estrema ingenuità. Lo sa bene Richard Montanez, che un giorno qualunque, intento a sgranocchiare una pannocchia con suo figlio, ottiene l’illuminazione: perché non creare uno snack gustoso e… piccante? La sua storia, tratta da fatti realmente accaduti, ha ispirato un nuovo film intitolato Flamin' Hot e in arrivo in streaming su Disney+. Ad aggiungere una marcia in più è anche la firma della regia, affidata ad Eva Longoria, nota ancor di più come attrice (Desperate Housewives) e che, con Flamin' Hot, debutta ufficialmente alla regia di un lungometraggio. Disney+ non solo ha mostrato il primo trailer, che ha introdotto la storia di Richard, ma ha anche svelato la data di uscita.
Flamin' Hot, la determinazione di Richard è piccante nel primo trailer
Un’aggiunta piccante è quello che fa al caso di Richard, un uomo alla ricerca della propria strada e di un’importante svolta dopo aver incassato diverse sconfitte in passato. Interpretato da Jesse Garcia, il protagonista di Flamin’ Hot ripercorre (o, meglio si ispira) la storia vera dell'inventore dello snack piccante, i Flamin’ Hot Cheetos, tra gli snack salati più popolari in America. L’idea è arrivata per caso: Richard ha capito di dover aggiungere del pepe alla sua vita, così ha avuto un’idea diventata poi miliardaria che gli ha permesso di scalare la vetta del successo, passando da un semplice inserviente di fabbrica a stella dell’industria alimentare. Dopo un passato segnato dalla criminalità, Richard ha deciso di rigare dritto trovando lavoro presso la Frito-Lay. Convinto di poter aggiungere qualcosa in più a quegli snack non aromatizzati, un giorno ha portato a casa con sé alcune confezioni e ha dato il via al suo esperimento, cercando di inserire anche le sue radici messicane-americane. Ha coinvolto la sua famiglia negli esperimenti, scegliendoli come tester, finché non ha raggiunto la combinazione perfetta, un “piccante buono”.
Flamin’ Hot è ispirato ad una storia vera e ha permesso ad Eva Longoria di fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Dopo aver diretto vari episodi di serie TV, ha ottenuto la possibilità di guidare un lungometraggio, in uscita su Disney+ in streaming a giugno, precisamente il 9. La sceneggiatura è opera di Lewis Colick e Linda Yvette Chávez. Il cast, invece, include anche Annie Gonzalez, Emilio Rivera, Dennis Haysbert e Tony Shalhoub.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Mj0vmKk
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento