Le riprese di Lilo & Stitch - remake in live action del 42° classico Disney - sono attualmente in corso e in rete sono trapelate le prime clip e foto dal set, che ritraggono la giovane protagonista, l'esordiente Maia Kealoha, mentre gira alcune scene su spiaggia hawaiana. A giudicare dalle foto, l'attrice sembra la scelta perfetta per interpretare Lilo. Pare quindi che, almeno questa volta, la direzione intrapresa sia quella di restare fedeli ai personaggi di partenza.
Lilo & Stitch - I primi dettagli del remake live action
Lilo & Sitch dovrebbe debuttare in esclusiva di Disney+ nel corso del 2024, seguendo una tendenza iniziata con Lilli e il vagabondo e proseguita con altri remake - Pinocchio, Peter Pan & Wendy e Gli aristogatti, attualmente in produzione. Il budget stimato è di circa 60 milioni di dollari e il progetto verrà girato con l'ausilio della CGI. Ricordiamo infatti che la storia del classico d'animazione ruota intorno all'amicizia fra Lilo - una ragazzina orfana cresciuta dalla sorella sull'isola di Kauai - e Stitch, un esperimento alieno pieno di rabbia repressa, in fuga dal suo creatore e dalla Confederazione Galattica. A prestare la voce al piccolo Stitch dovrebbe essere Chris Sanders, co-regista del classico d'animazione e voce originale dall'alieno blu. Anche Tia Carrere - doppiatrice di Nani nel film del 2002 - dovrebbe far parte del cast, nei panni di un nuovo personaggio, Mrs. Kekoa.
Il cast del remake comprende poi nomi del calibro di Zach Galifianakis e Billy Magnussen. I ruoli dei due attori non sono stati ancora rivelati, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbero prestare la voce rispettivamente a Jumba Jookiba - il "creatore" di Stitch - e a Pleakley, l'agente della Confederazione Galattica incaricato di catturare Stitch, precipitato sulla Terra. Completano il cast il veterano di Hollywood Courtney B. Vance - Cobra Bubbles, ex agente CIA che si finge un assistente sociale per indagare sul piccolo alieno -, Sydney Elizebeth Agudong - Nani, la sorella di Lilo -, e Kaipot Dudoit - David Kawena, l'interesse amoroso di Nani. Il lungometraggio è diretto da Dean Fleischer Camp - candidato al premio Oscar per il miglior film d'animazione, con Marcel the Shell -, mentre la sceneggiatura è a cura di Chris Kekaniokalani Bright. Lilo & Stitch è solo uno dei remake Disney in produzione e per il 2024 sono già attesi a cinema Biancaneve e Mufasa: The Lion King - prequel del classico Il re leone. Il 24 maggio debutterà invece nelle sale La Sirenetta. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa di scoprire il look degli altri interpreti del live action.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cyUutbf
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento