domenica 14 maggio 2023

Superman: Legacy, novità per il cast: ecco i nomi in lista per interpretare Clark Kent e Lois Lane

Come riporta The Hollywood Reporter, sembra ci siano interessanti novità in merito al cast di Superman:Legacy, il reboot sull'Uomo d'Acciaio scritto e diretto da James Gunn e con il quale si darà avvio al nuovo DC Universe progettato dal regista e da Peter Safran.

Superman: Legacy, ecco chi sono i principali nomi in lista per i ruoli di Clark e Lois

Mentre Guardiani della Galassia Vol.3 porterà il pubblico a salutare Gunn e i suoi personaggi dal MCU e dai Marvel Studios, i fan dei cinecomic guardano al futuro e già hanno adocchiato con interesse il prossimo reboot sull'Uomo d'Acciaio, Superman:Legacy, che inizierà le riprese tra qualche mese, come confermato dallo stesso Gunn. Il film segna il riavvio del DCUniverse, secondo il nuovo piano decennale messo a punto dal regista di The Suicide Squad e dal collega Peter Safran e che inizierà con il Capitolo 1 - Dei e Mostri. Le uniche informazioni disponibili sulla trama sono state fornite dallo stesso Gunn, che ha rivelato che il reboot non sarà un'origin story di Superman, ma si concentrerà sui primi anni del supereroe simbolo della DC, quando Clark Kent era ancora un giovane reporter a Metropolis. 

Gunn ha svelato sui social di aver terminato la sceneggiatura del film, che uscirà al cinema nel 2025, ma non ha svelato molti dettagli in merito ai casting, preferendo mantenersi vago. Secondo diverse fonti, tra cui The Hollywood Reporter, il regista e i suoi collaboratori avrebbero iniziato a guardarsi intorno e a valutare diversi nomi per i ruoli principali di Clark Kent e Lois Lane e, qualche fonte ha rivelato, anche Lex Luthor. Tra i primi nomi per Superman ci sarebbe David Corenswet, che abbiamo visto in Pearl con Mia Goth. L'attore, è stato rivelato, potrebbe essere in vantaggio rispetto agli altri presunti contendenti, perché dopo il Memorial Day potrebbe essere il primo a effettuare uno screen test i primi di giugno. Qualche mese fa, si vociferava che la star di Euphoria, Jacob Elordi sarebbe stato in lista, ma il rumors era stato smentito da Gunn stesso. 

Un altro nome che a Warner piacerebbe molto è quello di Nicholas Hoult, che vedremo in Renfield al fianco di Nicolas Cage, ma in questo caso il suo nome è stato associato a quello dell'iconico villain di Superman, Lex Luthor. Hoult era stato molto vicino a interpretare Batman nel film di Matt Reeves, ma alla fine il ruolo è andato a Robert Pattinson. Per la reportes del Daily Planet e interesse amoroso di Clark, Lois Lane, tra i nomi più interessanti è apparso quello della meravigliosa Rachel Brosnahan, la vincitrice degli Emmy con la sua Fantastica Mrs. Maisel, ma anche la co-protagonista di Sex Education, Emma Mackey è in lista per dare vita a una nuova versione di Lois. Per Brosnahan è stato detto che la sua audizione sarebbe stata fenomenale, tanto da essere la front-runner per il ruolo, ma si tratta sempre di rumors.

A mettere un punto fermo alla situazione è intervenuto, su Twitter, James Gunn in persona:

"Per tutti voi che me lo state chiedendo, non ho mai commentato né mai commenterò i nomi degli attori che fanno o non fanno un'audizione per un ruolo. Sono cose che riguardano gli attori e non le renderei mai pubbliche, a meno che non siano loro stessi a parlarne per primi. Per ora, solo una persona è stata ufficialmente scelta per il cast di Superma:Legacy, e non riguarda nessuno dei personaggi principali del mondo di Superman."

Non ci resta perciò che attendere ulteriori aggiornamenti. Intanto, l'universo DC nei prossimi mesi farà arrivare sul grande schermo gli ultimi progetti legati alla precedente direzione: The Flash, atteso per giugno, Blue Beetle e a dicembre Acquaman e il Regno Perduto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/v60h39H

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento