Il colore viola - adattamento dell'omonimo musical su libretto di Marsha Norman - sarà a cinema - negli Stati Uniti - dal 20 dicembre 2023. In queste ore Warner Bros. - casa di produzione del progetto - ha però già condiviso il trailer ufficiale, che offre per la prima volta uno sguardo alle protagoniste, Fantasia Barrino e Taraji P. Henson.
Il colore viola - Il trailer del musical tratto dal romanzo di Alice Walker
Il romanzo Il colore viola di Alice Walker è diventato un'autentica fonte di ispirazione per la narrativa contemporanea. Vincitore del premio Pulitzer e del National Book Award, è stato adattato una prima volta per il grande schermo da Steven Spielberg, nel 1985, con Whoopi Goldberg e Oprah Winfrey fra le protagoniste. Candidato ad 11 premi Oscar, non riuscì però a trionfare in nessuna categoria. Nel 2005 l'opera è poi stata trasposta in un musical su libretto di Marsha Norman e con le musiche e i testi di Stephen Bray, Brenda Russell e Allee Willis. Ad intepretare Celie nel nuovo adattamento sarà Fantasia Barrino - già star dello spettacolo teatrale per la stagione 2007\2008 - mentre Taraji P. Henson - nota al grande pubblico per la serie Empire - vestirà i panni di Shug.
Come si evince dal trailer, il lungometraggio sarà a sua volta un musical, che vanta nel cast anche la presenza di Halle Bailey - attesa a cinema nei panni di Ariel nel remake live action de La Sirenetta. Al suo fianco, oltre alle due protagoniste, troviamo poi un cast composto da attori e cantanti - H.E.R. - vincitrice del premio Oscar per la canzone Fight for You, composta per la soundtrack di Judas and the Black Messiah -, Colman Domingo, Corey Hawkins, Danielle Brooks, Ciara, Louis Gosset Jr., David Alan Grier e Aunjanue Ellis. Nel team di produttori figurano invece Steven Spielberg - con la sua Amblin Entertainment - ed Oprah Winfrey. Il colore viola riporterà quindi alla ribalta la storia complessa e delicata del romanzo di partenza, incentrato su tematiche come il razzismo, l'incesto, gli abusi sessuali e la violenza domestica, raccontati attraverso le vicende di alcune famiglie afroamericane della Georgia, all'inizio del ventesimo secolo. La regia è a cura di Blitz Bazawule, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Marcus Gardley. Fantasia Barrino è alla sua prima esperienza al cinema, mentre Taraij P. Henson ha alle spalle una lunga carriera, sempre a cavallo fra progetti indipendenti e grandi produzioni. Il colore viola non ha attualmente una data d'uscita italiana. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yfzL5Fn
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento