La saga Fast & Furious dovrebbe terminare con l'11° capitolo - seconda parte del lungometraggio in uscita la prossima settimana nelle sale, Fast X. Stando a quanto dichiarato da Vin Diesel durante l'anteprima mondiale - tenutasi ieri, 12 maggio, a Roma - potrebbe però essere in arrivo un 12° film, da considerarsi come l'atto finale di una trilogia.
Fast & Furious - In arrivo il 12° capitolo?
Come riportato da Variety, Vin Diesel - protagonista e principale artefice della prolifica saga - si è infatti lasciato scappare una dichiarazione non da poco, che lascerebbe intendere l'arrivo di un 12° capitolo di Fast & Furious:
Mentre stavano iniziando a realizzare questo film, lo studio ci ha chiesto se poteva essere suddiviso in due parti. E dopo aver visto il film, ci hanno chiesto: "Potreste rendere Fast X, il finale, una trilogia?
A far eco alle parole dell'attore sono state quelle della collega Michelle Rodriguez:
In ogni storia ci sono tre atti.
Universal Pictures, al momento, non ha commentato la dichiarazione delle due star e Vin Diesel ha preso immediatamente le distanze da quanto dichiarato, non confermando la notizia e declinando ulteriori domande con un laconico "Mi metterete nei guai". Justin Lin - sceneggiatore di Fast X e del prossimo Fast 11 - aveva, del resto, concepito la sua storia come divisa in due capitoli e quindi è probabile che la narrazione possa concludersi con un terzo capitolo, ultima parte di un'epica trilogia conclusiva di un franchise iniziato vent'anni fa. Diretto da Louis Letterier, Fast X racconterà del tentativo di Dom Toretto di salvare la sua "famiglia" dagli attacchi della cyber-terrorista Chiper (Charlize Theron), che ha unito le forze con un nuovo, temibile villain, Dante Reyes (Jason Momoa). Momoa è la principale new entry del cast, insieme a Rita Moreno - la nonna di Dom Toretto -, Brie Larson - Tess, la figlia di Mr. Nobody, interpretato da Kurt Russell nei capitoli precedenti, - e Daniela Melchior - Isabel, una pilota di street race brasiliana appartenente al passato di Dom. Il resto del cast è poi composto dai volti noti del franchise: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena e Jason Statham. Fast X sancisce poi il ritorno di Helen Mirren, già apparsa in qualche capitolo della saga. Fast 11 dovrebbe invece ruotare intorno allo scontro fra Dom e un magnate della tecnologia, divisi per interessi ed ideologia - nelle intenzioni di Vin Diesel il nuovo ruolo dovrebbe essere affidato a Robert Downey Jr. Non resta quindi che attendere l'eventuale conferma dell'arrivo di Fast & Furious 12.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WZhyFXJ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento