mercoledì 30 gennaio 2019

Wu-Tang Clan a tutto cinema: stanno preparando un thriller soprannaturale e c'è al Sundance un documentario su di loro

Fin dal momento della sua formazione, all'inizio degli anni Novanta, è stato evidente che il Wu-Tang Clan, uno dei più importanti e influenti gruppi della scena rap e hip hop, avesse un legame particolare col mondo del cinema.
Principale riferimento del clan, che ha avuto influenza anche a livello musicale (praticamente con campionature, ma anche come ideologia, e col concetto di stili differenti, e della filosofia Shaolin), sono stati i film di kung fu della Hong Kong degli anni Settanta e Ottanta: in particolare quelli diretti da Lau Kar Leung e interpretati da Gordon Liu.
Lo stesso nome del clan viene dal un film del 1983, Shaolin vs. Wutang.
RZA, uno dei leader del Clan, ha spesso e volentieri realizzato colonne sonore per il cinema, e lavorato come attore, fino a debuttare nella regia nel 2012 con L'uomo con i pugni di ferro; la sua opera seconda, Cut Throat City, sta per uscire nelle sale americane. Ma tutto questo lo sapevamo già.

Notizia ben più fresca è invece quella per la quale un altro membro del Clan, Ghostface Killah, ha scritto un film dal titolo Angel of Dust, un thriller sovrannaturale la cui trama è ispirata alle reali esperienze fatte dai Wu-Tang negli anni in cui crescevano nei quartieri popolari di Staten Island, cui storicamente hanno sempre fatto riferimento come "Shaolin".
Assieme al rapper, hanno lavorato Caruso, managere del Clan, e gli sceneggiatori Matt Leslie e Stephen J. Smith.
Angel of Dust verrà prodotto da Shaun Reddick (che conta tra i suoi credits Get Out e BlacKkKlansman) e  dirigere ci sarà con tutta probabilità proprio RZA. Ovviamente la colonna sonora sarà firmata Wu-Tang Clan.
Questa la sinossi ufficiale di Angel of Dust, che sarà ambientato ai giorni nostri:

Casey sembra un teenager come tutti gli altri, ma è molto intelligente ed è un rapper di talento. Dopo la misteriosa morte dei genitori, è costretto a vivere praticamente da solo in uno dei quartieri più duri di New York, che nel gergo dei Wu-Tang è noto come Shaolin. Mentre la vita nel quartiere peggiora tragicamente, Casey dovrà mettere a dura prova le sue qualità per sopravvivere alle gang, ai poliziotti corrotti, ai tossici e ai bulli, ma anche a un serial killer dotato di poteri apparentemente soprannaturali che i media hanno ribattezzato "Angel of Dust", l'Angelo della polvere.

Se, in attesa di vedere questo film, volete saperne di più sul Wu-Tang Clan, in primavera su ShowTime andrà in onda un documentario in quattro parti su di loro e la loro carriera. S'intitola Wu-Tang Clan: Of Mics and Men, è stato presentato in questi giorni al Sundance e lo ha diretto Sacha Jenkins.
Ecco il trailer di Wu-Tang Clan: Of Mics and Men:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Thrfqh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento