mercoledì 30 gennaio 2019

Lakeith Stanfield protagonista del nuovo Candyman, ma non nel ruolo di Tony Todd


Chi già esisteva negli anni Novanta ed era nell'età giusta per vedere il cinema horror, ha sicuramente amato molto Candyman di Bernard Rose, un film costruito su una sorta di leggenda urbana inventata dallo scrittore e regista Clive Barker nel suo racconto "The Forbidden". Protagonista era un artista, figlio di uno schiavo che viene mutilato nel 1890 dal padre di una donna bianca da cui aspetta un figlio, cosparso di miele e lasciato alla mercé delle api. Torna poi in forma soprannaturale a vendicarsi contro chiunque lo evochi, pronunciando cinque volte il suo nome davanti a uno specchio.

Protagonista del primo film nel ruolo di Candyman era uno splendido Tony Todd, che lo riprese anche nel poco riuscito  sequel del 1999, Candyman II.

Nel reboot voluto da Jordan Peele, che lo produce e ha scritto il nuovo adattamento, e diretto da Nia DaCosta, avrà un ruolo protagonista il giovane e talentuoso rapper e attore Lakeith Stanfield. L'abbiamo visto in Scappa - Get Out, dov'era Logan King, il "marito" di una donna bianca molto più vecchia di lui, ma anche in Anarchia - La notte del giudizio, Straight Outta Compton (era Snoop Dogg), in Death Note e in molti altri film. Ma soprattutto è il protagonista di una commedia black, ancora inedita da noi, che ha suscitato moltissimo interesse, Sorry to Bother You.

Attenzione però: Stanfield non sarà il villain del film e il ruolo di Candyman resta ancora da assegnare. Stando almeno a quanto riportano le testate americane, che dovrebbero saperne un po' più di noi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2WtZbly

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento