martedì 29 gennaio 2019

4 Challenge: Time's Up lancia una sfida all'industria hollywoodiana per avere più film diretti da donne

Non si placano, a ragione, le donne dello showbusiness hollywoodiano che all'indomani dell'annuncio delle candidature agli Oscar 2019 hanno protestato, creando l'ashtag #OscarSoMale, per la totale assenza di esponenti del gentil sesso nella cinquina dei migliori registi e anche per l'esigua rappresentanza femminile nelle altre categorie. A dimostrazione la loro determinazione (e anche di quella delle altre fanciulle che lavorano per l'industria) e l'intenzione di continuare con le proteste al fine di ottenere il giusto spazio, è nata, nell'ambito di Time's Up, una nuova iniziativa chiamata: 4% Challenge, la sfida del 4%. La percentuale, decisamente esigua, si riferisce alla proporzione di film, fra i titoli di maggiore incasso tra il 2017 e il 2018, diretti da donne.

Come spiegato da Tessa Thompson al Sundance Film Festival durante in weekend in un lungo discorso, l'idea del nuovo movimento è quella di incoraggiare le potenze di Hollywood ad annunciare, nel corso del prossimi 18 mesi, un film diretto da una donna. Chi sostiene la 4% Challenge si impegna a partecipare al suddetto film, in qualità di attore, produttore, eccetera.

Ad aderire alla 4% Challenge, sono stati subito in molti. Fra i sostenitori ci sono, ad esempio: Paul Feig, Amy Schumer, Armie Hammer, Brie Larson, J.J. Abrams con la sua Bad Robot Productions, Jordan Peele, Bryce Dallas Howard, Olivia Wilde, Eva Longoria.  



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2RTV5o5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento