lunedì 28 gennaio 2019

Leigh Whannell realizzerà il remake de L'uomo invisibile per la Blumhouse

La Universal Pictures ha incaricato la Blumhouse di realizzare una nuova versione de L’uomo invisibile, che sarà diretta dalla mente di Saw e Insidious Leigh Whannell. Il film che verrà prodotto da Jason Blum non è però parte del progetto di nuovo universo cinematografico che la Universal voleva sviluppare con i suoi “mostri”, tramontato dopo l’insuccesso de La mummia con Tom Cruise. Questa versione de L’uomo invisibile non sarà dunque quella ventilata qualche tempo fa che prevedeva Johnny Depp come protagonista. Il film di Whannell dunque è previsto come progetto indipendente.

Dopo aver iniziato la carriera come sceneggiatore e attore, Leigh Whannell ha esordito dietro la macchina da presa nel 2015 con Insidious: Chapter 3, che ha incassato più di 50 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione irrisorio. L’anno scorso invece ha diretto il divertente thriller sci-fi Upgrade.

La versione più famosa de L’uomo invisibile è ovviamente quella del 1933 diretta da James Whale e tratta dall’omonimo romanzo di H.G. Wells. Protagonisti del capolavoro originale erano due leggende come Claude Rains (Casablanca) e Gloria Stuart (Titanic).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Uq0aS0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento