giovedì 31 gennaio 2019

Doctor Sleep, il sequel di Shining, arriverà nei cinema nel 2019 (speriamo anche in Italia)


La Warner Bros. ha annunciato di aver anticipato la data d'uscita di Doctor Sleep, il film che Mike Flanagan ha diretto a partire dall'omonimo romanzo di Stephen King che racconta la storia di Danny Torrance, il bambino di Shining, oramai adulto e ancora perseguitato dagli eventi di allora.
Inizialmente previsto nei cinema per il 24 gennaio del 2020, uscirà invece il prossimo 8 novembre. Parliamo ovviamente di date d'uscita americane, dalle quali poi dipendono, a cascata, quelle nel resto del mondo; Italia compresa. Ma confidiamo che, a questo punto, vedremo anche noi il film entro il 2019.

Uno dei nomi più rilavanti del cinema horror contemporaneo, Mike Flanagan (che è anche l'autore dell'acclamata serie Netflix Hill House) ha già lavorato in precedenza su un adattamento di King, quando - sempre per Netflix - ha diretto Il gioco di Gerald, attirandosi le lodi della critica e dello stesso scrittore.
Per il ruolo del Danny Torrance adulto, Flanagan ha scelto Ewan McGregor, al quale ha affiancato Rebecca Ferguson, Zahn McClarnon, Carl Lumbly, Kyliegh Curran, Bruce Greenwood, Alex Essoe, Emily Alyn Lind, Jocelin Donahue, Zackary Momoh e Jacob Tremblay.

Che la Warner abbia deciso di anticipare l'uscita di Doctor Sleep, oltre che un segno di fiducia che fa ben sperare sulla qualità del film, potrebbe anche significare l'intenzione, da parte dello Studio americano, di renderlo un possibile protagonista della stagione dei premi 2020.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2SkoTd1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento