mercoledì 30 gennaio 2019

La Vita in un attimo: "quando sei in dubbio, fatti indietro e guarda meglio"


Dan Fogelman ha iniziato la sua carriera collaborando a sceneggiatura di film d'animazione come Cars, Rapunzel, Bolt e a commedie più o meno leggere come Fred Claus, Crazy, Stupid, Love e Parto con mamma.
E' passato poi a storie più complesse, storie che raccontavano le varie sfaccettatura della vita, investendo molto più nelle emozioni reali. Una svolta, se così si può definire, che è culminata nel 2016 con l'ideazione e la realizzazione di una delle serie tv più amate e premiate degli ultimi anni This is Us.
Nel frattempo Fogelman è passato anche dietro la macchina da presa dirigendo Al Pacino nel 2015 in La canzone della vita - Danny Collins.
Tocca ora a La vita in un attimo, in uscita nei cinema il 21 febbraio. Un film che guarda alla famiglia, all'amore e al ruolo del destino. Un film - come dice lo stesso regista - che parla della vita e di quanto sia enorme, confusa, piena d'amore e anche di tragedie, che parla delle persone, ne esplora i trionfi e i fallimenti, la tristezza e la felicità.
Interpreti di La vita in un attimo sono, tra gli altri, Oscar Isaac, Olivia Wilde, Antonio Banderas, Annette Bening, Olivia Cooke e Sergio Peris-Mencheta
E sono loro stessi a raccontarci un po' di più sul film, soprattutto sul suo regista Fogelman:

La trama ufficiale del film:

Dalle affollate strade di Manhattan agli uliveti della campagna spagnola, La vita in un attimo segue le vicende di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde), dal loro primo incontro al college al primo appuntamento, dal matrimonio al concepimento di un figlio, fino all’inaspettata e traumatica separazione. Man mano che la storia si dipana, si riveleranno i legami che li legano a Dylan (Olivia Cooke), una giovane ribelle che cerca di sfuggire alla propria sofferenza; a Irwin (Mandy Patinkin), che cresce la figlia di suo figlio cercando di tenerla al riparo dal dolore; al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo, e alla famiglia del suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione dove vive con la moglie Isabel (Laia Costa) e il figlio Rodrigo (Àlex Monner).


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2DIenEa

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento