venerdì 25 gennaio 2019

Maiden: il trailer del documentario sul primo team di veliste che ha sfidato un mondo maschile


Le donne, da sempre, si sono dovute conquistare il proprio posto nel mondo. In tutti i settori, dalla scienza alla cultura allo sport. Racconta una di queste storie di emancipazione il documentario Maiden, distribuito dalla Sony, che racconta la formazione del primo team composto interamente di veliste.

A mettere insieme questa squadra in uno sport dominato interamente dagli uomini fu una cuoca 24enne, Tracy Edwards. Il film è diretto da Alex Holmes, autore anche di un altro documentario a soggetto sportivo, The Lance Armstrong Story. In America Maiden uscirà nelle sale il 29 giugno.

Questa la sinossi ufficiale:

Maiden è la storia di come Tracy Edwards, una cuoca di 24 anni su imbarcazioni a noleggio, divenne la skipper della prima squadra interamente femminile a partecipare alla Whitbread Round the World nel1989. Il sogno di Tracy venne constrastato da ogni parte: i suoi rivali maschi pensavano che una ciurma di sole donne non ce l'avrebbe mai fatta, la stampa sciovinista delle gare scommise sul loro fallimento e potenziali sponsor la rifiutarono, temendo che sarebbe morta in mare e avrebbe portato loro una pubblicità negativa. Ma Tracy si rifiutò di arrendersi: mise una seconda ipoteca sulla casa e comprò una barca di seconda mano, rischiando tutto per far sì che la sua squadra riuscisse ad arrivare alla linea di partenza. Benché dotata di una incredibile fiducia in se stessa, Tracy era anche tormentata da dubbi paralizzanti e fu capace di farcela solo col sostegno della sua incredibile ciurma. Col loro aiuto dette uno scossone al mondo sportivo dimostrando che le donne sono capaci quanto gli uomini.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2HvfURX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento