domenica 27 gennaio 2019

Il nuovo film di Christopher Nolan arriverà nel luglio 2020

La Warner Brothers ha annunciato che il lungometraggio film di Christopher Nolan uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020. Il progetto è stato annunciato come un “film-evento”, ma questa è l’unica notizia trapelata a riguardo. Come arcinoto Nolan è un cineasta che tiene molto alla riservatezza riguardo i suoi lavori.

Il rapporto tra Christopher Nolan e la Warner Bros. è stato negli anni decisamente proficuo, sia in termini di qualità delle opere che al botteghino. Il suo ultimo Dunkirk ad esempio, pur essendo un film senza star di primissimo piano a parte un ruolo secondario di Tom Hardy, è riuscito a vincere quattro premi Oscar e incassare ben 526 milioni di dollari in tutto il mondo. A testimoniare che è realmente Christopher Nolan l’evento capace di attrarre il pubblico.

Tra i successi maggiori della collaborazione Warner/Nolan va ovviamente anche segnalata la trilogia dedicata al Cavaliere oscuro iniziata nel 2005 con Batman Begins (a nostro avviso il miglior film dei tre). Secondo e terzo episodio sono ancora oggi i maggiori incassi della Major sul suolo statunitense. Anche Inception nel 2010 ha fatto registrare guadagni stratosferici, conquistando altri quattro Oscar. L’unica candidatura alla statuetta come miglior regista Christopher Nolan l’ha ottenuta grazie a Dunkirk, mentre le altre due come sceneggiatore sono arrivate per merito di Memento e Inception.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2MB7iIn

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento