martedì 24 gennaio 2023

Wildcat - Ethan Hawke dirige la figlia Maya Hawke nel biopic su Flannery O' Connor

Le riprese di Wildcat - nuovo progetto da regista di Ethan Hawke - sono ufficialmente iniziate il 10 gennaio e si svolgeranno principalmente a Louisville, una cittadina del Kentucky. In queste ore è stato poi reso noto il nome della protagonista principale del progetto: si tratta di Maya Hawke, figlia dello stesso Ethan e di Uma Thurman, nota al grande pubblico per il ruolo di Robin Buckley nella serie Stranger Things

Wildcat - I primi dettagli del progetto di Ethan Hawke 

Wildcat racconterà la vita della scrittrice Flannery O'Connor, interpretata appunto da Maya Hawke. Stando alla sinossi ufficiale, la pellicola racconterà soprattutto della giovinezza di O' Connor, mentre lotta per pubblicare il suo primo romanzo. Devota cattolica, ha vissuto gran parte della sua vita nel profondo Sud protestante, combattendo anche una battaglia personale - era infatti affetta da lupus. Scomparsa a soli 39 anni, è divenuta famosa per romanzi come La saggezza del sangue (1952) - adattato per il grande schermo, nel 1979, da John Huston - e Il cielo è dei violenti (1960).  La giovane autrice, nel corso della sua breve vita, partecipò anche al Iowa Writers' Workshop, un programma di scrittura creativa che l'aiutò a sviluppare al meglio il suo talento e le sue idee. Ancora oggi, le opere di O' Connor vengono studiate ed apprezzate, ricevendo spesso premi postumi.

A spiegare i motivi del coinvolgimento di Maya Hawke nel progetto è stato Ethan Hawke, il quale ha poi condiviso un primo sguardo della produzione su Instagram:

Maya ha lavorato duramente per anni per sviluppare questo progetto e siamo grati per l'opportunità di introdurre a una nuova generazione di spettatori il genio di Flannery O'Connor. La sua opera esplora tematiche importanti per tutti gli artisti, l'intersezione tra creatività e fede, il rapporto sfumato tra immaginazione e realtà.

Accanto a Maya Hawke figura poi un cast all star formato da Laura Linney, Philip Ettinger, Rafael Casal, Steve Zahn, Willa Fitzgerald, Alessandro Nivola, Vincent D’Onofrio - reduce dal suo debutto nel MCU nella serie Hawkeye, dove ha indossato i panni di Wilson "Kingpin" Fisk - e Cooper Hoffman - figlio dell'attore Philip Seymour Hoffman, visto di recente nel suo debutto cinematografico, Licorice Pizza, acclamata ultima fatica di Paul Thomas Anderson. Al momento non si conosce la data d'uscita di Wildcat, nè le modalità di distribuzione. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/v7iO9w4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento