mercoledì 25 gennaio 2023

Oscar 2023 - Andrea Riseborough è rimasta "allibita" dalla sua nomination come miglior attrice per To Leslie

To Leslie è sicuramente l'esempio lampante che, in fondo, agli Oscar tutto può accadere. La straordinaria protagonista della pellicola, Andrea Riseborough, ha infatti ottenuto la sua prima nomination per una pellicola priva di una distribuzione internazionale e totalmente assente, fino a questo momento, dalla stagione dei premi. Presentato al South By Southwest lo scorso anno, To Leslie ha letteralmente folgorato la critica e lo star system, che ha deciso di lanciare una vera e propria campagna social per "promuovere" la candidatura di Andrea Riseborough agli Oscar. Candidatura che poi è effettivamente arrivata, stupendo persino la stessa Riseborough.

To Leslie - La reazione di Andrea Risebourough alla nomination agli Oscar 2023 

Andrea Riseborough ha infatti immediatamente commentato l'annuncio della sua nomination, affermando di essere "allibita e sconcertata" per quanto accaduto:

Sono allibita, dico davvero. Non ho parole, è letteralmente un raggio di luce inaspettato. Era difficile credere che una cosa del genere potesse accadere, perché finora non siamo stati in corsa per nessun premio. Abbiamo ricevuto un sacco di elogi ma l'idea che una cosa come questa potesse davvero succedere è sempre stata lontana per noi.

L'attrice britannica - nota per il suolo ruolo in Birdman e per aver interpretato Wallis Simpson nel biopic W.E. - Edward e Wallis - è quindi riuscita a ritagliarsi un posto nella cinquina per la miglior attrice protagonista, sbaragliando una concorrenza spietata e deludendo alcuni dei pronostici. All'appello mancano infatti alcuni nomi dati quasi per certi, come quello di Viola Davis per The Woman King, di Olivia Colman per Empire of Light o di Margot Robbie per Babylon. Andrea Riseborough, del resto, non ha alcuna possibilità di vittoria, in una categoria che dovrebbe vedere trionfare, per la terza volta, Cate Blanchett. Altra potenziale vincitrice è, invece, Michelle Yeoh, protagonista del film evento dell'anno, Everything Everywhere All at Once. To Leslie, rimasto confinato nei circuiti indipendenti, ha incassato al box office circa 27.000 dollari, divenendo uno dei film candidati all'Oscar con il minor incasso di sempre. Nel frattempo, la campagna social promossa da star del calibro di Kate Winslet, Jane Fonda e Jennifer Aniston continua senza sosta. Winslet, in particolare, è stata fra le prime a sostenere To Leslie, partecipando ad una sessione di domande e risposte con Andrea Riseborough e il regista Michael Morris - definendo la performance dell'attrice "la più grande interpretazione sullo schermo che abbia mai visto". Vedremo dunque se la ritrovata popolarità porterà la pellicola ad una maggiore distribuzione e se, finalmente, sarà disponibile anche in Italia. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2H3AVcd

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento