sabato 14 gennaio 2023

Ari Aster - Emma Stone e Christopher Abbott protagonisti del nuovo lavoro del regista

Emma Stone sta attualmente vivendo un periodo d'oro. Dopo un parziale allontanamento dalle scene - la sua ultima apparizione risale al 2021, nel live action Crudelia della Disney - l'attrice sarà infatti protagonista della prossima stagione cinematografica con ben due pellicole, entrambe firmate da Yorgos Lanthimos, AND - attualmente in post produzione - e Poor Things - la cui uscita è slittata dal 2022 al 2023. In queste ore, però, è trapelato un rumor secondo il quale la giovane star avrebbe messo a segno un'altra importante collaborazione, venendo scritturata per il prossimo misterioso progetto di Ari Aster.

Ari Aster - Una nuova pellicola in arrivo?

Ari Aster è uno dei nomi emergenti della scena horror indipendente, il quale è riuscito ad imporsi come un nuovo autore del genere con solamente due film: Hereditary - Le radici del male e Midsommar - Il villaggio dei dannati, horror "alla luce del sole" con Florence Pugh. Ad aprile è inoltre atteso al cinema Beau is Afraid, horror comedy assolutamente imprevedibile, con Joaquin Phoenix come assoluto protagonista. Secondo un elenco pubblicato sulla rivista Production Weekly mercoledì scorso - 11 gennaio - il cineasta sarebbe poi già al lavoro su un altro progetto, ancora privo di titolo ma in fase di sviluppo. La produzione sarebbe affidata - come per i precedenti tre film - alla A24, mentre i protagonisti della misteriosa pellicola dovrebbero essere Emma Stone e Christopher Abbott - conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie Girls. Stone, Abbott ed Aster sono stati avvistati, nei giorni scorsi, fra le strade di New York, intenti a passare una serata insieme - forse in vista di un imminente inizio delle riprese.

Emma Stone - I prossimi progetti dell'attrice 

Emma Stone, come accennato, sarà prossimamente al cinema nei due ultimi lavori di Yorgos Lanthimos - con il quale ha già collaborato ne La Favorita. La trama di AND è ancora avvolta nel mistero, ma Lanthimos ha scritto la sceneggiatura insieme a Efthimis Filippou, già co-autore degli script di Dogtooth, Alps, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. Nel cast, accanto ad Emma Stone, sono stati confermati Willem Dafoe, Margaret Qualley e Jesse Plemons. Dafoe e Qualley sono inoltre coinvolti anche in Poor Things, insieme a Ramy Youssef, Mark Ruffalo, Jarrod Carmichael e Christopher Abbott. Basato sul romanzo omonimo di Alasdair Gray, Poor Things racconta la storia di Bella Baxter, una giovane donna che - durante l'età vittoriana - muore annegata per sfuggire al marito violento, salvo poi essere riportata in vita dal padre, grazie al cervello di un bambino mai nato. Per quanto riguarda invece il nuovo progetto di Ari Aster non si conoscono ulteriori dettagli - a parte i nomi dei due protagonisti - e non è ancora chiaro se il regista continuerà nella direzione dell'horror comedy intrapresa con Beau is Afraid o tornerà alle atmosfere più cupe di Hereditary. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hAfkC9J

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento