domenica 15 gennaio 2023

Babylon - Brad Pitt confessa ciò che lo lega al suo personaggio: "Proviamo la stessa stanchezza nei confronti di Hollywood"

Babylon - ultima fatica di Damien Chazelle - ha diviso il pubblico e la critica, concorde però nel lodare le straordinarie interpretazioni degli attori protagonisti, fra cui spicca il nome di Brad Pitt. La star - candidata al Golden Globe come miglior attore non protagonista - ha confessato, durante un'intervista per la storia di copertina del W Magazine, i motivi per i quali la sua performance è risultata così credibile, affermando di essersi totalmente immedesimato nel suo personaggio, Jack Conrad. 

Babylon - I punti in comune fra Brad Pitt e il suo personaggi, Jack Conrad 

Jack è uno dei tanti personaggi che popolano il mondo di Babylon, ambientato nella Hollywood a cavallo fra gli anni '20 e '30. Star non più molto giovane e vecchia gloria del cinema muto, Jack si trascina in un mondo di cui avverte tutta la malinconia e la stanchezza. Sensazioni che lo stesso Brad Pitt ha confessato di provare nei confronti di Hollywood e di tutto ciò che gira intorno allo star system:

Purtroppo quella malinconia potrebbe essere il mio modo naturale di essere, una malinconia congenita. Penso che ci sia una stanchezza che prende il sopravvento sul personaggio mentre va avanti. Prova una stanchezza nei confronti del mondo che mi è molto familiare. In questo momento molti di noi stanno cercando di abbattersi a vicenda piuttosto che aiutarsi. È un po' stancante.

Allo stesso tempo, Brad Pitt si è sentito orgoglioso ed appagato di poter girare con Damien Chazelle, di cui è un fan sin dai suoi prodigiosi esordi:

Ho sentito un'immediata connessione con lo script di Damien. Seguo Damien sin dai tempi di Whiplash. La sceneggiatura è arrivata ed era di 180 pagine. Così ho detto: "Questa cosa è un capolavoro. Ma cosa verrà tagliato? Perché è davvero difficile riuscire a girare anche solo 120 pagine. E lui ha detto: "Niente".  (Il film dura infatti circa tre ore, ndr). 

Stima ed affetto legano dunque Pitt e Chazelle. Il regista ha infatti affermato, nel corso di una recente intervista, che è stata la ferrea volontà e l'enorme influenza di cui gode l'attore - insieme a quella della sua co-star, Margot Robbie - a rendere possibile la realizzazione del film, le cui riprese sembravano destinate ad essere cancellate a causa della Pandemia da Covid-19. Oltre a Pitt e Robbie, Babylon può contare su un cast all star, formato da Tobey Maguire, Olivia Wilde, Diego Calva, Samara Weaving, Jean Smart e Max Minghella. La pellicola sarà nei cinema italiani a partire da 19 gennaio 2023. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PuAJWrD

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento