giovedì 19 gennaio 2023

Julian Sands disperso in montagna da giorni, proseguono le ricerche

L'attore inglese Julian Sands è disperso in montagna da parecchi giorni. Appassionato di trekking, è scomparso addirittura il 13 gennaio, quando non è tornato da un'escursione nel sud della California sulle San Bernardino Mountains, sul sentiero che porta in cima al monte San Antonio o Monte Baldy. Le perlustrazioni via terra sono cominciate poco dopo, per essere interrotte a causa del maltempo. Successivamente le ricerche sono proseguite solo via elicottero e drone.

Julian Sands è sempre stato un appassionato di montagna, come ha più volte raccontato. In un'intervista di 2 o 3 anni fa ha infatti dichiarato:

Adoro scalare le montagne. Ho trascorso molto tempo sulle Alpi, sulle Ande, in Alaska e su varie catene montuose americane.

Ormai sono quasi cinque giorni che si sono perse le tracce di Sands, ma le autorità locali hanno tutta l'intenzione di riprendere appena possibile le ricerche via terra, anche se a questo punto sembra poco probabile che l'attore venga trovato vivo. Il produttore inglese Cassian Elwes, grande amico di Julian, ha espresso la sua preoccupazione su Twitter, scrivendo:

Ho appreso che da venerdì il mio amico Julian Sands è stato dichiarato disperso sul monte Baldy. Sono devastato. È un grande amico di famiglia che è sempre stato un avventuriero.. Ho pregato molto per lui.

Chi è Julian Sands?

Nato a Otley, nel West Yorkshire, il 4 gennaio del 1958, Julian Sands ha un’immensa filmografia. Ha cominciato a lavorare per il cinema nel 1984 interpretando ruoli secondari. Il primo film da protagonista è stato per lui Camera con vista di James Ivory, che lo ha imposto all'attenzione internazionale. Subito dopo Gothic, horror di Ken Russell, si è trasferito a Hollywood, dove è apparso in una molteplicità di film, quasi tutti di grandi registi: da Il sole anche di notte dei fratelli Taviani a Il pasto nudo di David Cronenberg, da Warlock e Warlock - L'angelo dell’Apocalisse a Vatel di Roland Joffé, da Boxing Helena di Jennifer Lynch a Il Fantasma dell'Opera del nostro Dario Argento. Uno degli ultimi film in cui lo abbiamo visto è Mistero a Crooked House.

Julian Sands ha alle spalle anche una carriera teatrale e una grande esperienza in televisione. Ultimamente si è avvicinato al cinema indipendente, prestando il suo talento a The Painted Bird, diretto nel 2019 da Václav Marhoule e impersonato anche da Stellan Skarsgård, Barry Pepper, Harvey Keitel.

Al momento nessun addetto stampa o familiare di Julian Sands ha voluto rilasciare dichiarazioni.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/A42ILiT

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento