domenica 29 gennaio 2023

Back to Black - Il padre di Amy Winehouse difende Marisa Abela: "È perfetta per il ruolo"

La scorsa settimana sono cominciate, a Londra, le riprese di Back to Black, biopic sulla cantante Amy Winehouse, scomparsa tragicamente a soli 27 anni. A vestire i panni della protagonista è la giovane Marisa Abela, attrice con alle spalle alcuni ruoli in serie tv, al suo debutto cinematografico. Secondo i fan della musicista, però, Abela non sarebbe la scelta giusta per un ruolo così importante. 

Back to Black e le critiche a Marisa Abela 

Marisa Abela è criticata soprattutto per la sua scarsa somiglianza fisica, nonostante nella prima foto ufficiale del film sia quasi identica ad Amy Winehouse. A difendere la scelta di casting è stato quindi, nei giorni scorsi, il padre della cantante, Mitch Winehouse, il quale si è schierato a favore della giovane attrice:

Marisa è un'ottima scelta per il ruolo, anche se esteticamente non è uguale a Amy.

La famiglia di Amy Winehouse, del resto, è coinvolta nel progetto. Ad ottobre 2018 gli eredi della musicista avevano infatti firmato un accordo per realizzare un biopic sulla tragica vita di Amy. La pellicola racconterà infatti la vicenda sia dal punto di vista umano che professionale, soffermandosi sulla straordinaria carriera della star, dagli inizi come cantante jazz al successo dell'album Back to Black, che contiene i singoli più famosi della cantante - Back to Black, Love Is a Losing Game e Rehab - e le assicura la vittoria di cinque Grammy Award. Incapace di reggere l'improvvisa fama, Amy morirà poi a 27 anni, a causa di problemi legati all'uso di alcol e droga e ad alcuni disturbi alimentari. 

Dietro la macchina da presa del film troviamo Sam Taylor-Johnson, la quale ha debuttato come regista dirigendo il marito Aaron Taylor-Johnson in Nowhere Boy, che racconta l'adolescenza di John Lennon. Ha poi diretto un videoclip dei R.E.M - per il brano ÜBerlin - e lo "scandaloso" Cinquanta sfumature di grigio. Nel cast, accanto a Marisa Abela, figurano invece Jack O'Connell - interpreta Blake Fielder-Civil, l'ex marito della cantante, Lesley Manville ed Eddie Marsan, nei panni rispettivamente della nonna e del padre di Amy. Al momento Back to Black non ha una data d'uscita ufficiale. La pellicola si inserisce nel prolifico filone dei biopic su leggende della musica. Dopo i film dedicati - negli ultimi anni - ai Queen (Boehmian Rapsody), ad Elton John (Rocketman), ad Elvis Presley (Elvis) e a Whitney Houston (Whitney - Una voce diventata leggenda), è infatti attesa, oltre al progetto su Amy, una pellicola su Michael Jackson, diretta da Antoine Fuqua. Vedremo dunque se le polemiche nei confronti di Marisa Abela continueranno anche dopo il rilascio del film. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/78KIlCY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento