sabato 28 gennaio 2023

Glass Onion, nel film è presente un easter egg che nessuno ha notato

Così com’è accaduto per Guillermo del Toro nel suo Pinocchio, anche Rian Johnson ha voluto rendere omaggio al suo operato con un misterioso easter egg da intendersi forse più come spoiler in Glass Onion. Il sequel di Cena con delitto ha riportato in pista l’universo di Knives Out guidato dal detective privato Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. Essendo l’unico collante della saga mystery, Benoit è coinvolto anche nel sequel in un caso di omicidio. Il detective è stato invitato a sorpresa su un’isola privata greca per partecipare ad un weekend mystery organizzato dal miliardario Miles Bron. Il motivo che ha portato Benoit sull’isola, però, è un altro e salterà fuori nel corso della narrazione. Ma qual è l’easter egg introdotto dal regista?

Glass Onion, l’easter egg di Rian Johnson si collega ad un’altra sua opera

Rian Johnson è affezionato al format di Knives Out ed è già al lavoro sul terzo film in uscita prossimamente in casa Netflix. Dopo Cena con delitto che ha raccontato della morte di un famoso scrittore di gialli, Glass Onion ha approfondito le dinamiche di un gruppo di amici non così stretti e proiettati a tutelare soltanto i propri interessi. Così com’è accaduto nel primo, anche il secondo film ha potuto contare su un cast ricco di stelle come Janelle Monae, Kate Hudson, Edward Norton, Kathryn Hahn, Ethan Hawke, Leslie Odom Jr. e Madelyn Cline. Unica grande costante è Daniel Craig, che interpreta ancora una volta Benoit Blanc. Oltre al cast protagonista, anche altre celebrità hanno preso parte a Glass Onion seppur con cameo. Ed è il caso di Natasha Lyonne.

L’attrice è già nota al pubblico di Netflix poiché ha recitato in Orange Is The New Black e il più recente Russian Doll. Ed è anche legatissima a Rian Johnson. Dalla loro profonda amicizia è nato un nuovo progetto, una serie TV intitolata Poker Face alla quale il regista ha reso omaggio con un sottilissimo easter egg presente nel film. La serie TV in questione, genere mystery, debutterà su Peacock. Ai microfoni di Variety, Rian Johnson ha spiegato che il cameo di Natasha Lyonne in realtà è un easter egg per Poker Face.

Pronti per un vero e proprio colpo di scena nella realtà? Per il cameo in Glass Onion interpreta se stessa, ma è truccata e conciata come succede per Charlie sul set di Poker Face. Quindi nel mondo di Glass Onion, Poker Face è uno show che la sua amica Natasha sta girando. È una rete contorta che abbiamo tessuto.

Del resto nella serie TV in questione Natasha Lyonne interpreterà Charlie Cale, ex giocatrice di poker diventata detective.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/s2uy5Ai

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento