mercoledì 25 gennaio 2023

Romantiche, il trailer del primo film diretto da Pilar Fogliati

Pilar Fogliati debutta alla regia con Romantiche – Finché non ci sbatti la testa, una nuova commedia in arrivo a febbraio al cinema di cui è anche l’attrice protagonista. Si tratta del primo esperimento dietro la telecamera per Pilar Fogliati, che di recente ha conquistato senza difficoltà il pubblico di Netflix con la serie TV Odio il Natale. Distribuita durante le vacanze natalizie, la storia è stata fortemente apprezzata dagli utenti della piattaforma così come la performance di Pilar Fogliati. È anche vero che, molto prima di Odio il Natale, l’attrice si è fatta notare per aver recitato in altri progetti.

Romantiche, il trailer del debutto alla regia di Pilar Fogliati

Al cinema, infatti, ha debuttato con Forever Young, dopodiché è riapparsa in Gli indifferenti e Corro da te. La TV le ha dato maggiore spazio a partire da Che Dio ci aiuti fino a Un passo dal cielo, ExtraVergine, Mai scherzate con le stelle! e Cuori. Romantiche, però, è il suo primo esperimento come regista. Il film è definito il ritratto affettuoso ed ironico di quattro giovani donne, interpretate tutte da Pilar Fogliati, tanto diverse tra loro eppure simili nel modo in cui affrontano la vita fatta di insicurezze, desideri e paure. Nel primo trailer diffuso da Visual Distribution, Pilar Fogliati introduce le sue quattro protagoniste. Eugenia è un’aspirante sceneggiatrice che punta al pubblico di nicchia, Michela invece è una ragazza di provincia timida e composta. Tazia è una donna confidente, appassionata di sport e romana doc, invece Uvetta Budini Di Raso rappresenta, come specifica il trailer, “il frutto discreto dell’aristocrazia”.

Un progetto importante per l’attrice che figura come protagonista, regista e anche co-sceneggiatrice. Infatti ha affiancato Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta nella stesura del copione. Nel cast, oltre a Pilar Fogliati, sono presenti Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà ed Edoardo Purgatori. Chicca delle chicche è anche la colonna sonora firmata da Levante, come dimostrato dal trailer accompagnato dalle note di Non me ne frega niente. Romantiche è atteso al cinema dal 23 febbraio 2023.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/S4oOxBP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento