giovedì 26 gennaio 2023

Giant - Paddy Considine e Mena Massoud protagonisti del dramma sportivo prodotto da Sylvester Stallone

Giant - dramma sportivo scritto e diretto da Rowan Athale - ha trovato i suoi due protagonisti: Paddy Considine - Re Viserys in House of the Dragon - e Mena Massoud - divenuto famoso per il ruolo di Aladdin nel remake in live action Disney -. Fra i produttori esecutivi, figura invece un veterano dei film sulla boxe, Sylvester Stallone.

Giant - I primi dettagli del film sulla storia vera di Naseem "Prince" Hamed 

Sylvester Stallone - "padre" ed interprete di Rocky - è quindi coinvolto nel progetto insieme a Braden Aftergood di Balboa Productions. La pellicola è poi prodotta da Mark Lane di Tea Shop Productions, Kevin Sampson di White Star Productions e Stuart Ford - presidente e CEO di ACG. Giant racconterà una storia vera molto simile a quella di Rocky, ovvero l'ascesa di Naseem Hamed - conosciuto come Prince Naasem o Naz -, pugile irlandese di origine yemenita. Il film si soffermerà in particolare sul sodalizio fra Naz e il suo allenatore, Brendan Ingle, il quale riuscì a trasformare un operaio in un atleta di successo e in uno dei migliori pugili fra gli anni '80 e '90.

Rowan Athale, in un'intervista rilasciata a Deadline, ha spiegato poi i motivi che l'hanno spinto a voler narrare questa storia: 

Volevo portare questo film sul grande schermo da molti anni. La storia del leggendario allenatore di boxe Brendan Ingle e della sua burrascosa relazione con il suo protetto "Prince' Naseem" è al tempo stesso leggendaria e cinematografica, eccitante, necessaria, esilarante e straziante. Realizzare questo film con gli incomparabili Paddy Considine e Mena Massoud e con il supporto dell'unico e inimitabile Sylvester Stallone e del suo team della Balboa Productions, è un sogno che si avvera.

Athale ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2012, con il thriller Wasteland, e ha poi diretto l'acclamato Strange But True, con Margaret Qualley. Ha inoltre curato la sceneggiatura degli action Revolt, Otuside the Wire e Way Down - Rapina alla banca di Spagna. Sylvester Stallone - abbandonata la saga Creed, nata come spin-off di Rocky - ha trovato un nuovo progetto sportivo a cui prendere parte. A cinema è invece atteso in Guardiani della Galassia Vol. 3. Giant non ha al momento una data d'uscita e non è chiaro quando inizieranno le riprese. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xaIhAD3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento