domenica 22 gennaio 2023

5 film tratti da videogiochi da recuperare se vi è piaciuto The Last of Us

Il mondo dei videogiochi ha ispirato più volte cinema e televisione. Recentissimo è il successo raggiunto con The Last of Us, serie televisiva di HBO trasmessa in Italia tramite Sky e NOW in streaming la cui storia è estrapolata dall’omonimo videogame. Negli anni, il settore gaming ha ispirato svariate storie da grande schermo diventando a prova di Hollywood. Molti dei personaggi più amati dei videogiochi hanno raggiunto il cinema ottenendo una trasposizione live action o d’animazione. Ma quali sono i film migliori da recuperare considerando il genere?

5 film tratti da videogiochi da recuperare

Se vi è piaciuto The Last of Us, abbiamo qualche consiglio che fa al caso vostro. Uno dei film più recenti tratto dall’omonimo videogioco è Monster Hunter. Uscito nel 2020 con protagonista Milla Jovovich, il film ha raccontato cosa si nasconde dietro un Nuovo Mondo, ricco di mostri. Sulla Terra, una squadra di Rangers americani guidata da Natalie Artemis è alla ricerca di una squadra data per dispersa. Una volta arrivati nel deserto, vengono sorpresi da una tempesta che li catapulta nel Nuovo Mondo, meta di quel che resta della squadra dispersa. Il film ha diviso pubblico e critica, ma è anche vero che su Rotten Tomatoes ha ricevuto il 49% di recensioni positive. Solitamente The Rock non sbaglia un colpo e si è cimentato anche in Rampage: Furia animale, film tratto dal videogame Rampage amatissimo negli Anni ’80 e diretto da Brad Peyton. Uscito nel 2018, ha potuto contare su un cast ricco a partire dal protagonista Dwayne Johnson accompagnato da Naomie Harris, Joe Manganielllo e Jeffrey Dean Morgan. La trama in questo caso ruota attorno al legame che unisce Davis e il suo gorilla che, a causa di un esperimento, si tramuta in una creatura gigantesca e furiosa.

Un altro iconico film estrapolato dal mondo gaming è Tomb Raider, che ha riportato Lara Croft al cinema con le sembianze di Alicia Vikander nel 2018. Diretto da Roar Uthaug, il film è da intendersi come un reboot della saga cinematografica ispirata a sua volta alla serie di videogiochi. In precedenza, infatti, ad interpretare Lara Croft al cinema è stata Angelina Jolie. Restando in tema reboot, anche Mortal Kombat ne ha ottenuto uno di recente, uscito nel 2021 con Lewis Tan. Fortemente apprezzato su Rotten Tomatoes a sorpresa è Werewolves Within, diretto da Josh Ruben e basato sull’omonimo videogame. Il cast corale racconta cosa accade in una piccola cittadina del Vermont dopo una tempesta di neve.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/K8Snrd3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento