venerdì 27 gennaio 2023

Nosferatu - Willem Dafoe si unisce al cast dell'horror gotico di Robert Eggers

Willem Dafoe tornerà a collaborazione per la terza volta con il regista Robert Eggers. L'occasione è l'horror gotico Nosferatu, basato - molto liberamente - sul capolavoro di Friedrich Murnau Noseferatu il vampiro, a sua volta adattamento del romanzo Dracula di Bram Stoker.

Nosferatu - Trama e cast dell'horror gotico di Robert Eggers 

Willem Dafoe si unirà al progetto - di cui le riprese sono attualmente in corso - in un ruolo al momento sconosciuto. In questa nuova versione, la storia ruoterà intorno al tema dell'ossessione. Una giovane donna, che vive nella Germania del 19° secolo, è infatti tormentata da un antico vampiro della Transilvania, Nosferatu, il quale la perseguita e la segue ovunque, portando con sè un orrore indicibile. Nei panni della protagonista troviamo Lily-Rose Depp - figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp -, già apparsa in alcuni progetti, fra cui spiccano Planetarium, L'uomo fedele di Louis Garel e il film Netflix Il re con Timothée Chalamet. A vestire i panni di Nosferatu è invece Bill Skarsgard, già interprete del terrificante clown Pennywise nei due capitoli reboot di It. Completa poi il cast Nicholas Hoult, atteso anche nella versione horror comedy del mito di Dracula, Renfield. 

Nosferatu vede il regista Robert Eggers impegnato anche in qualità di produttore, in collaborazione con Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. La pellicola sancisce anche la terza collaborazione fra il cineasta e Willem Dafoe, dopo The Lighthouse e The Northman. L'attore è inoltre già apparso in un film incentrato sulla figura di Nosferatu, L'ombra del vampiro - che gli è valso la sua seconda nomination all'Oscar. Fra i prossimi progetti di Dafoe figurano poi AND e Poor Things, entrambi diretti da Yorgos Lanthimos e con protagonista Emma Stone, ed Asteroid City di Wes Anderson, in cui recita al fianco di un cast all star guidato da Margot Robbie e Tom Hanks. L'attore è poi apparso di recente in Dead for a Dollar, western in cui recita al fianco di Christoph Waltz - presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia - e in Spider-Man: No Way Home, dove ha ripreso i panni del villain Norman Osborn\Green Goblin. Nosferatu non ha al momento una data d'uscita e non è chiaro quando termineranno le riprese. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FZSJO6K

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento