mercoledì 18 gennaio 2023

Wakanda Forever, come Kobe Bryant ha ispirato il tributo a T'Challa in Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever ha concluso la Fase 4 dell’universo Marvel e al contempo ha salutato uno dei suoi più grandi personaggi e attori. Re T’Challa è scomparso a seguito di una misteriosa malattia, così come nella vita reale il suo interprete Chadwick Boseman è venuto a mancare a 44 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Per salutare l’attore e il suo iconico personaggio, gli autori del sequel di Black Panther hanno tratto ispirazione da Kobe Bryant, famoso giocatore di basket scomparso a seguito di un incidente in elicottero.

Black Panther: Wakanda Forever, il tributo a T’Challa si ispira a Kobe Bryant

Il sequel di Black Panther ha dovuto eleggere una nuova pantera nera, ma non senza sofferenza. La principessa Shuri ha lavorato a lungo cercando di ricreare l’erba a forma di cuore tramite cui è possibile entrare in contatto con i poteri di Black Panther. Convinta che avrebbe potuto salvare anche suo fratello, Shuri ha lavorato duramente ma senza raggiungere il risultato per tempo. Suo fratello, il Re, si è spento troppo presto e il Wakanda è caduto in un profondo sconforto. Nonostante i tentativi della Regina Ramonda di difendere il suo popolo dall’interesse del mondo intero, la minaccia di Namor e i costanti ricatti hanno costretto Shuri ad assumere l’erba a forma di cuore, diventando così Pantera Nera. La protettrice del Wakanda ha ottenuto i poteri e gli artigli, ma ha perso tutta la sua famiglia. Per rendere omaggio a Re T’Challa, e anche a Chadwick Boseman, la scenografa del film sequel Hannah Beachler ha raccontato di aver tratto ispirazione dal compianto Kobe Bryant. Uno dei tributi più evidenti in Black Panther a Re T’Challa è lo splendido e colorato murale che appare ad inizio film per salutare il Re e il suo interprete. A detta di Hannah Beachler, il murale è stato in parte ispirato dal modo in cui è stata processata la morte di Kobe Bryant e come è stato salutato.

Quando Chadwick è morto, i murales sono apparsi in tutto il mondo, incluso il suo costume da pantera nera. E lo stesso è accaduto con Kobe Bryant e sua figlia. Questo è un esempio che mostra il modo in cui commemoriamo le persone amate. Per questo abbiamo pensato: le persone in Wakanda non farebbero qualcosa di diverso da questo, giusto? Vorrebbero rendere omaggio al loro leader e alla Pantera.

In Wakanda Forever, l’idea è stata quella di rendere omaggio all’eredità di Chadwick Boseman e regalare una speranza per il futuro, considerando la scena finale del film. Anche i riferimenti dei titoli di coda sono un chiaro omaggio a Chadwick Boseman.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/U6w2ZC9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento