mercoledì 18 gennaio 2023

Avatar 2 maggior incasso mondiale post-pandemia, Spider-Man No Way Home è sconfitto!

Era già nell'aria da qualche giorno, ormai è ufficiale: Avatar - La via dell'acqua è diventato il più alto incasso mondiale post-pandemia, superando il record che sembrava intoccabile di Spider-Man No Way Home. Nelle ultime ore Avatar 2 l'ha infatti scavalcato, avviandosi verso i 2 miliardi di dollari, aprendo simbolicamente le speranze per un ritorno alla normalità del cinema, senza comunque mai dimenticare che, al di là di questi numeri straordinari, ci sono altri film più piccoli e diversi da Avatar 2 in grado di tenere alta la bandiera della sala. Leggi anche Avatar 2 supera i 40 milioni di euro al botteghino italiano del weekend!

Spider-Man No Way Home superato da Avatar: La via dell'acqua come maggior incasso post-Covid!

Sembrava che il record di Spider-Man No Way Home al boxoffice dovesse rimanere imbattuto: con 1.916.300.000 dollari, contando anche la riedizione autunnale, il film con Tom Holland era il più alto incasso internazionale post-Covid, ma chi vedeva nell'universo Marvel il "re del mondo" non aveva fatto i conti col detentore del titolo. E James Cameron non ha alcuna intenzione di cederlo ai nuovi arrivati: nelle ultime ore, fonte Boxofficemojo, Avatar: La via dell'acqua ha infatti toccato il 1.928.250.000 di dollari, detronizzandolo quindi ufficialmente. E se appaiono inarrivabili i 2.743.580.000 del primo Avatar (divenuti con le varie riedizioni fino al 2022 ben 2.923.000.000!!!), è indubbio che quello di Avatar 2 sia un esito sul quale pochi avrebbero scommesso, considerando magari No Way Home un'eccezione.
Detto questo, se si paragonano a quelli dell'anno scorso gli incassi del boxoffice italiano dell'ultimo weekend, si nota come Avatar: La via dell'acqua, per quanto attiri com'è comprensibile l'attenzione, non sia un asso pigliatutto. Questi 6.690.264 euro del botteghino italiano generale nell'ultimo fine settimana raddoppiano i 3.276.600 di un anno fa... e c'era ancora comunque No Way Home nel circuito e in vetta. I film italiani veleggiavano tra i 200 e i 300.000 euro, mentre ora si difendono tra i 600 e i 700.000. Confortante.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/72B35li

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento