domenica 29 gennaio 2023

Black Panther: Wakanda Forever, Michael B. Jordan racconta come ha tenuto segreto il suo cameo nel film

Quando fu annunciato il sequel di Black Panther, i fan speravano che in qualche modo il personaggio di Killmonger trovasse il modo di tornare. Considerato uno dei migliori villain degli ultimi anni del MCU, Killmonger aveva conquistato il pubblico per il suo carisma, merito anche dell'interpretazione di Michael B. Jordan

Black Panther: Wakanda Forever, Michael B. Jordan e il cameo segreto

In seguito alla morte di Chadwick Boseman, il sequel sulla Pantera Nera, Black Panther: Wakanda Forever, è stato completamente stravolto per diventare un omaggio al compianto attore e un passaggio di testimone a Shuri (Letitia Wright). Il film, infatti, affronta la morte di T'Challa, avvenuta in seguito a una misteriosa malattia, e l'eleborazione del lutto da parte della regina Ramonda (Angela Bassett) e della principessa Shuri. Quando le potenze internazionali cercano con ogni mezzo di mettere le mani sul vibranio e l'arrivo di un nuovo nemico proveniente dalle profondità del mare mettono in pericolo il Wakanda, toccherà a Shuri scendere in campo per salvare ciò che resta della sua famiglia.

Il film è l'ultimo della Fase 4 del MCU - se non consideriamo lo speciale natalizio sui Guardiani della Galassia - ed è stato enormemente apprezzato da critica e pubblico, con oltre 840 milioni di dollari al botteghino, tanto che alle nomination per i Premi Oscar di quest'anno ha ottenuto diverse candidature, tra cui quella per Angela Bassett come Miglior Attrice non protagonista. Ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon, l'attore Michael B. Jordan ha rivelato come ha tenuto segreto il suo cameo nel sequel: la sua presenza, infatti, è stata un'autentica sorpresa per i fan e un'aggiunta necessaria e ben calibrata all'interno della storia.

Killmonger, infatti, compare dopo che Shuri ha deciso di assumere l'erba a forma di cuore e incontrare gli antenati nel Piano Astrale, nella speranza di ottenere i poteri di Black Panther. La principessa sperava, tuttavia, di poter rivedere suo fratello T'Challa, ma è con il suo vendicativo cugino che si trova faccia a faccia. Una manifestazione del suo stesso desiderio di vendicare la distruzione della sua famiglia e di veder bruciare il mondo. La presenza di Killmonger in un momento così delicato del film era, dunque, ancora più importante ed era necessario mantenerla segreta a ogni costo. Michael B. Jordan ha rivelato di aver indossato cappelli e felpe con cappucci per nascondere i capelli che stavano crescendo per il ruolo e per l'anteprima ha utilizzato un jet privato per evitare ogni possibile speculazione sulla sua presenza. 

L'attore ha commentato dicendo che il peso di ciò che stavano girando si sentiva chiaramente, soprattutto, perché doveva essere un omaggio a Chadwick Boseman:

"È stata dura, perché abbiamo perso il nostro fratello Chadwick e c'era così tanto peso e così tanto che volevamo dimostrare. E Ryan Coogler aveva questo compito così tremendo davanti a sé di modificare lo script e la storia in modo tale che onorasse Chadwick, ma al tempo stesso portasse avanti il franchise. E permettere a me di tornare e io davvero ho dovuto tenere tutto segreto. Anche quello è stato difficile."


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/paiu7x9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento