martedì 24 gennaio 2023

Air - Il film sull'accordo fra la Nike e Michael Jordan sarà distribuito al cinema e su Prime Video

L'atteso biopic su Sonny Vaccaro, ex dirigente della Nike e responsabile del leggendario accordo con Michael Jordan, ha finalmente un titolo e una data d'uscita. Air - questo il nome ufficiale del progetto - debutterà al cinema - con una distribuzione globale nelle sale - il 5 aprile 2023, per poi essere successivamente disponibile in streaming su Prime Video. Si tratta del primo accordo di questo tipo per gli Amazon Studios. Come rivelato nei mesi scorsi, a dirigere la pellicola sarà Ben Affleck, mentre ad interpretare Sonny Vaccaro sarà Matt Damon

Air - Trama e cast del film sul leggendario accordo fra la Nike e Michael Jordan 

Air è il primo progetto finanziato dalla Artists Equity, casa di produzione indipendente fondata da Matt Damon e Ben Affleck, colleghi ed amici ormai da decenni. Ad annunciare l'inizio dei lavori è stato lo stesso Affleck:

Matt e io siamo entusiasti che il pubblico veda Air e orgogliosi che sia la prima uscita di Artists Equity. Il film è stato un'esperienza fantastica in cui abbiamo avuto l'onore di lavorare con alcuni dei migliori attori in circolazione e con una troupe composta da eccellenze del settore, i quali hanno portato passione, perseveranza e creatività. È stato uno sforzo collettivo per ricreare una storia straordinaria.

La storia straordinaria a cui fa riferimento il regista ed attore è quella di Sonny Vaccaro, ex dirigente Nike - che come accennato - riuscì nell'impresa - apparentemente impossibile - di ingaggiare Michael Jordan come testimonial dell'azienda. L'accordo consolidò la posizione della Nike e contribuì a lanciare la carriera di Jordan, il quale divenne, col tempo, non solo una leggenda del basket ma anche un'autentica icona pop. Ben Affleck ha poi ritagliato su di sè il ruolo di Phil Knight, co-fondatore dell'industria di abbigliamento ed accessori sportivi.

Al momento non è stato ancora rivelato il nome dell'attore che vestirà i panni di Michael Jordan, ma sono stati resi noti quelli degli interpreti dei suoi genitori: Viola Davis e Julius Tennon, marito e moglie anche nella realtà, saranno quindi Deloris e James Jordan. Deloris, in particolare, ha ricoperto un ruolo fondamentale nella realizzazione dell'accordo fra il figlio e la Nike. Nel cast figurano poi Jason Bateman - Rob Strasser, il dirigente della Nike che supervisionò personalmente moltissime campagne marketing dell'azienda -, Chris Messina, Matthew Maher, Marlon Wayans, Chris Tucker e Gustaf Skarsgård. Chris Tucker presta corpo e voce ad Howard White - ex giocatore di basket e dirigente junior del dipartimento “basket” della Nike, mediatore fra alcuni giocatori della NBA e l’azienda - mentre Marlon Wayans interpreta George Raveling -  pioniere del basket universitario, primo allenatore di colore per la Atlantic Coast Conference e la Pacific-10 e principale artefice della collaborazione fra la Nike e Jordan. Appuntamento dunque al 5 aprile. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/MAJPm0v

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento