lunedì 30 gennaio 2023

Shrek - Eddie Murphy spera in un quinto capitolo o in uno spin-off su Ciuchino: "Se lo fanno, io ci sono"

Una delle sorprese della scorsa stagione cinematografica è stato Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio. La seconda avventura in solitaria della spalla di Shrek - disponibile ancora in qualche sala, dove ha debuttato il 7 dicembre - ha infatti sbancato i box office di tutto il mondo, confermando l'affetto del pubblico per il franchise sull'adorabile - ed irascibile - orco verde. Lo spin-off sul celebre felino, però, potrebbe non essere l'unico ad essere realizzato. Nei giorni scorsi, Eddie Murphy ha infatti dichiarato di voler tornare a doppiare Ciuchino in un film a lui dedicato o in Shrek 5.

Shrek - Eddie Murphy vorrebbe tornare a doppiare Ciuchino 

Eddie Murphy, impegnato nella campagna promozionale della sua ultima commedia Netflix - You People -, è infatti tornato a parlare di un personaggio a cui è particolarmente legato, Ciuchino, e della possibilità di vedere nuovi progetti legati al franchise di Shrek:

Se mi proponessero di realizzare un altro film di Shrek, accetterei in due secondi. Adoro Ciuchino. E sapete, hanno fatto i film su Il gatto con gli stivali, ma non facevo che pensare che avrebbero dovuto realizzare un film su Ciuchino. Ciuchino è più divertente del Gatto! Voglio dire, adoro Il gatto con gli stivali ma non è così divertente come Ciuchino!

La star - recentemente insignita con il Cecil B. DeMille alla carriera ai recenti Golden Globe - sarebbe assolutamente favorevole alla produzione di un quinto capitolo del franchise o di uno spin-off su Ciuchino. Come ha specificato lui stesso, però, la decisione spetta alla DreamWorks:

Dovete chiedere a DreamWorks Animation. Devono essere loro a volerlo realizzare. DreamWorks, se volete farlo, chiamatemi! Sono pronto, sono qui seduto in attesa di poter tornare a doppiare Ciuchino!

In un'epoca dominata da remake, reboot, spin-off e sequel il desiderio di Eddie Murphy potrebbe dunque, realmente realizzarsi. In queste ore, del resto, ha fatto il giro del web la notizia sulla versione live action di Dragon Trainer, altro franchise portato al successo dalla DreamWorks, di cui però non sono stati forniti ulteriori dettagli. In attesa di scoprire se Shrek 5 - di cui si vocifera da anni - vedrà mai la luce, possiamo goderci l'ultima interpretazione di Murphy in You People, commedia in cui recita al fianco di Jonah Hill, Lauren London, Julia Louis-Dreyfus, David Duchovny e Nia Long - disponibile su Netflix dal 27 gennaio



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rFHpKbt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento