domenica 22 gennaio 2023

Eddie Murphy ricorda quando ha incontrato Rodney Dangerfield: "Ero mortificato"

Oggi Eddie Murphy è un punto fermo della comicità hollywoodiana, eppure c’è stato un tempo in cui ha dovuto imparare a sua volta come farsi strada nel mondo dello spettacolo. L’attore, di ritorno tra i protagonisti di You People distribuito da Netflix, ha ricordato la prima volta che ha incontrato Rodney Dangerfield, ritenuto una leggenda della comicità. All’epoca Murphy era poco più che un ragazzino, un adolescente di 17 anni alla ricerca della strada verso il successo.

Eddie Murphy ricorda quando ha incontrato Rodney Dangerfield

In You People, nuova commedia sentimentale in arrivo su Netflix, Eddie Murphy interpreta un padre di famiglia che incontra per la prima volta il futuro sposo di sua figlia. Ezra proviene da una cultura ed una famiglia diversa dalla loro, per cui è difficile per i genitori di entrambi capire come coesistere. Impegnato con il press tour per Netflix, Eddie Murphy ha ricordato ai microfoni di Collider quando da adolescente - e ancora semplice cabarettista - ha incontrato Rodney Dangerfield, ritenuto una leggenda della comicità.

Ho incontrato Rodney Dangerfield che avevo 16 o 17 anni. Mi stavo preparando per salire sul palco, poi arriva lui, mi richiama e mi dice che non posso salire perché ‘tocca a Rodney’. Così mi passa avanti, si esibisce e va una bomba. Io nel frattempo ho realizzato che avrei fatto il mio show dopo di lui. Nessuno voleva prendere il mio posto, così mi sono lanciato e quando ho finito Rodney è tornato da me dicendomi: ‘Ehi ragazzino, dove pensi di andare a parare con tutta questa roba, quelle imprecazioni e quel linguaggio?’ In sintesi mi ha detto che non valevo molto ed io ero mortificato. Mi stava esplodendo la testa e continuavo a pensare di non essergli piaciuto. Invece due o tre anni dopo sono diventato Eddie Hotshot. Mi trovavo nel bagno del Caesars Palace e all’orinatoio accanto al mio si ferma Rodney Dangerfield. Distolgo subito lo sguardo, invece lui mi guarda e dice: ‘Ehi, chi l’avrebbe mai detto eh?’

Nell’arco della sua lunga carriera, Rodney Dangerfield ha collezionato traguardi cinematografici ma soprattutto comici, tanto da essere ricordato come una leggenda della risata. E non stupisce che il suo parere sia stato prezioso per un giovane Eddie Murphy, oggi a sua volta tra gli attori comici più amati a Hollywood.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ANP3IRe

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento