Rebel Moon - la cui prima parte sarà disponibile su Netflix dal 22 dicembre - è uno dei progetti più attesi dell'anno. Ambientato su un pianeta fittizio di una galassia lontana, il lungometraggio vanta nel cast la presenza di star del calibro di Sofia Butella, Charlie Humman e Djimon Hounsou. A doppiare il personaggio più misterioso del film, il robot Jimmy, troviamo invece Anthony Hopkins. Ed è proprio Jimmy uno dei protagonisti delle nuove immagini promozionali rilasciate in esclusiva da Empire Magazine, che ha dedicato a Rebel Moon la sua nuova storia di copertina.
Rebel Moon - Zack Snyder rivela i primi dettagli del personaggio di Anthony Hopkins
Come rivelato anche dalla sinossi ufficiale, Rebel Moon è ambientato su una colonia pacifica ai confini della Galassia - il pianeta Veldt - minacciata dall'esercito del tirannico reggente Belisarius. Jimmy, inizialmente costruito per servire il re in guerra, è stato poi trasportato proprio su Veldt, per eseguire alcuni lavori pesanti durante l'invasione. A fornire qualche indicazione sul bizzarro personaggio è stato il regista del progetto, Zack Snyder:
Sono un grande fan di Excalibur. È sicuramente Lancilotto. Ragionavo sul fatto che Jimmy è Lancilotto mentre Milius [un altro eroe della saga di Snyder, interpretato da E. Duffy e chiamato così in onore del regista e sceneggiatore John Milius] è invece Parcival.
Snyder ha infatti spiegato di aver voluto inserire un personaggio che potesse fare da "contraltare" alla seriosità dell'intero progetto e che potesse inserire qualche parentesi "distensiva" nell'epopea sci-fi da lui ideata. Allo stesso tempo, Jimmy rimane uno dei protagonisti più complessi, alla ricerca di un proprio posto nel mondo e di una propria identità. Oltre ad Excalibur e al ciclo di Re Artù, il regista ha utilizzato come fonti d'ispirazione le saghe Star Wars, Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade e cult del calibro de I 7 samurai di Akira Kurosawa. Per stessa ammissione di Snyder, sono state poi girate due versioni del lungometraggio. La prima racconterà l'avventura sci-fi in un modo "che chiunque può apprezzare e guardare", anche in famiglia, mentre la seconda - che si configurerà come una director's cut vietata ai minori - sarà "più esplicita, brutale ed estrema" e sarà dichiaratamente dedicata ai fan storici del regista. A dar vita a questa coplessa storia troviamo, come accennato, un cast all star composto da Sofia Butella, Charlie Humman, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee, E. Duffy ed ovviamente Anthony Hopkins.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aqp52fE
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento