Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Dune: Parte 2, atteso nelle sale italiane per il 1° novembre. Stando ad alcune indiscrezioni e alla descrizione del progetto fornita dalla rivista Deadline, pare però che l'epica saga di Denis Villeneuve sia destinata a trasformarsi in una trilogia, il cui capitolo conclusivo dovrebbe essere tratto dal romanzo Dune: Messiah.
Dune - In arrivo il terzo capitolo della saga?
Nel condividere la notizia del rilascio del nuovo trailer, Deadline ha infatti descritto il progetto come "il film di mezzo", alludendo quindi all'arrivo di un terzo capitolo. Denis Villeneuve, dopo aver parlato dello sviluppo di un progetto in due parti, pare infatti abbia cambiato idea, proponendo a Warner Bros. la realizzazione di un episodio conclusivo. Ipotesi condivisa anche da uno degli sceneggiatori, Jon Spaiths, che - ai microfoni di The Playlist - aveva parlato della possibilità di girare un lungometraggio tratto da Dune: Messiah, ambientato circa qualche anno dopo rispetto a Dune, da cui sono tratti i due progetti diretti da Villeneuve:
Ci sono alcuni elementi interessanti che conducono al futuro della saga e suggeriscono che potremmo non aver finito con questo universo, anche se la conclusione del romanzo - che coinciderà con quella del secondo film - è davvero soddisfacente. Dune: Messiah sarebbe nel caso il libro da cui attingere. Insieme a Dune e I figli di Dune copre infatti la vita dei personaggi che incontriamo già nel primo romanzo. Successivamente c'è un gigantesco salto temporale e la serie diventa più complessa ed epica, mentre continua ad andare avanti. Ma Dune: Messiah racconta una storia ambientata pochi anni dopo la fine di Dune.
Al momento però, il terzo lungometraggio non ha ancora ottenuto il "via libera" e la casa di produzione aspetta di valutare l'accoglienza di Dune: Parte 2 prima di mettere in cantiere l'eventuale capitolo conclusivo. Mentre Dune: Messiah dovrebbe configurarsi con un sequel, il film atteso a novembre sarà la seconda parte di una storia divisa in due parti e riprenderà la narrazione esattamente da dove si era interrotta. Ritroveremo quindi il giovane Paul Atreides (Timothèe Chalamet) pronto ad allearsi con i Fremen, per vendicare suo padre e diventare il leader che è destinato ad essere. Nel cast, oltre a Timothèe Chalamet, figurano poi Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling, Austin Butler, Christoper Walken, Florence Pugh, Lèa Seydoux, Souheila Yacoub e Tim Blake Nelson. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cDa7k8g
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento