domenica 7 maggio 2023

X-Men, James McAvoy ammette qual è stato il film più difficile da realizzare

Non è stato facile seguire le orme di Patrick Stewart negli X-Men, eppure James McAvoy ha portato a termine il compito in modo egregio. Sua, infatti, è l’interpretazione più giovanile del Professor X, uno dei personaggi chiave del franchise degli X-Men. La prima volta che James McAvoy ha interpretato la sua versione di Charles Xavier è stata in X-Men – L’inizio uscito nel 2011. Ha poi ripreso il ruolo anche in seguito, recitando in X-Men – Giorni di un futuro passato, Apocalisse, Dark Phoenix ed è apparso anche in Deadpool 2, dividendo la scena con Ryan Reynolds. In una recente intervista, James McAvoy ha svelato qual è stato il film degli X-Men più difficile da realizzare.

James McAvoy svela il film degli X-Men più difficile da realizzare

Ha debuttato nell’acclamato franchise in X-Men – L’inizio, dopodiché ha tenuto stretta a sé la versione giovanile del Professor X. Ospite di un panel recente, svoltosi al Calgary Expo 2023, l’attore ha ricordato qual è stato il film del franchise più difficile da realizzare dal punto di vista recitativo. Non è stato facile, infatti, confrontarsi con Patrick Stewart in X-Men – Giorni di un futuro passato, uscito nel 2014. La trama parte già di per sé complicata perché intreccia due linee temporali. Per questo i due Professor X hanno avuto la possibilità di incontrarsi, creando uno dei momenti più emozionanti del franchise. Eppure, agli occhi di James McAvoy, non è stata un’esperienza semplice. L’attore, a distanza di anni, ricorda di aver vissuto con particolare ansia quel progetto.

Mi sono allenato a recitare più di quanto abbia mai fatto per qualsiasi altro film in vita mia. Era così profondo e si concentrava così tanto sulla storia di Charles. È stato un allenamento per la recitazione pari a quello di qualsiasi altro film non Cinecomic che abbia mai fatto.

Ad oggi, James McAvoy ha interpretato il Professor X in quattro film degli X-Men, dopodiché si è allontanato dal personaggio mettendo un punto con Logan nel 2017. Patrick Stewart, invece, è tornato ad interpretare la sua versione del Professor X concedendosi un importante cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscito nel 2022, rafforzando sempre più il legame tra X-Men e l’MCU che si consoliderà ufficialmente in Deadpool 3. Ryan Ryenolds, infatti, condividerà la scena con Hugh Jackman, che riprenderà il ruolo di Wolverine.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/nRJqtZm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento