venerdì 24 settembre 2021

Spencer: un nuovo trailer per il film di Pablo Larrain su Lady D

Pablo Larraín è molto bravo. E molto furbo. Spencer, biopic "a modo suo" - come erano stati "a modo suo" quelli dedicati a Jackie Kennedy e Pablo Neruda - di Lady Diana Spencer, di cui vi mostriamo un nuovo trailer in versione originale, ne è un'ulteriore conferma.
Per raccontare una figura tragica, amatissima ma anche controversa, il cileno ha voluto l'altrettanto amatissima ma forse non meno controversa Kristen Stewart (nel senso che entrambe hanno accaniti detrattori), e ha fatto un ritratto di Diana che è tanto astratto - e spesso vicino a un sogno, a un incubo: a un vero e proprio film horror, con tanto di fantasmi e allucinazioni spaventose - da riuscire a non scontentare né i tanti che hanno visto e continuano a vedere in lei una vittima dei rituali e delle durezze dei Windsor (e sono coloro che adesso stanno mitizzando Megan Markle), né coloro che invece sono un po' stufi e identificano Diana in una lagnosa vittimista che ha dato la stura a tutta una serie di molli lamentazioni contemporanee: "la dea della vulnerabilità", per dirla con Guia Soncini.
Qualche che sia il giudizio su Diana, quello relativo al cinema di Larraín lo potete leggere ad esempio nella recensione di Spencer scritta da Mauro Donzelli a Venezia, dove il film è stato presentato in concorso; oppure farvelo da voi quando il film uscirà nelle sale italiane con 01 Distribution. Intanto, questo è un nuovo, elegantissimo trailer originale di Spencer:



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39AfqoY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento