All'evento Vox Media's Code Conference in corso a Beverly Hills, si stanno alternando sul palco alcune delle figure imprenditoriali più significative dei tempi attuali. Le interviste di fronte alla platea toccano temi diversi spaziando dal cambiamento climatico allo sviluppo dei vaccini, dall'ascesa economica cinese alle nuove frontiere dei viaggi nell'orbita terrestre, dalla tecnologia al servizio della quotidianità alle nuove abitudini degli spettatori televisivi. In quest'ultima categoria si è inserita una conversazione con Ted Sarandos, CEO di Netflix insieme a Reed Hastings, il quale ha spiegato quanto si stia modificando la cultura dell'intrattenimento televisivo con la moltitudine di contenuti on demand. "Oggi negli Stati Uniti, il 25% dei televisori accessi è sintonizzato su una piattaforma di contenuti streaming" dice Sarandos. "E il 25% di quel 25% sta guardando Netflix. Questo è un cambiamento epocale ed è evidente come i broadcaster televisivi tradizionali siano sempre più difficoltà nel riconoscere ed intercettare il proprio pubblico".
Sarandos ha anche rivelato i numeri dietro ai titoli di maggiore successo prodotti da Netflix, con l'intento di rendere più trasparenti le metriche di valutazione interne dell'azienda nello scegliere i progetti e agevolare al contempo l'industria di Hollywood e i suoi talenti artistici nella comprensione di cosa funzioni e cosa no, per cogliere meglio lo spirito culturale del nostro tempo. Qui sotto riportiamo due tabelle relative ai film Netflix.
Leggi anche Apple TV+, quanti utenti rispetto a Netflix, Prime Video e Disney+?
Netflix: i film più visti dagli abbonati del servizio streaming
Classifica dei dieci titoli Netflix per numero di abbonati nel mondo che hanno visto almeno due minuti di film nei primi 28 giorni dalla data di arrivo sulla piattaforma:
- Tyler Rake (99 milioni)
- Bird Box (89 milioni)
- Spenser Confidential (85 milioni)
- 6 Underground (83 milioni)
- Murder Mistery (83 milioni)
- The Old Guard (78 milioni)
- Enola Holmes (77 milioni)
- Project Power (75 milioni)
- Army of the Dead (75 milioni)
- Un padre (74 milioni)
Classifica dei dieci titoli Netflix di cui sono state viste più ore in assoluto dagli abbonati nei primi 28 giorni dalla data di arrivo sulla piattaforma:
- Bird Box (282 milioni)
- Tyler Rake (231 milioni)
- The Irishman (215 milioni)
- The Kissing Booth 2 (209 milioni)
- 6 Underground (205 milioni)
- Spenser Confidential (197 milioni)
- Enola Holmes (190 milioni)
- Army of the Dead (187 milioni)
- The Old Guard (186 milioni)
- Murder Mistery (170 milioni)
La differenza tra l'accesso di un singolo abbonamento e le ore di visione è utile per capire quante volte un film sia stato effettivamente visto, considerando che in famiglia un singolo account può essere suddiviso fino a quattro visioni contemporanee su diversi dispositivi (ma potenzialmente con più persone davanti a uno schermo). Per esempio, se nel primo mese Tyler Rake ha fatto registrare 99 milioni di accessi, con le 231 milioni di ore di visioni complessive possiamo matematicamente dedurre che a vedere il film (che dura poco meno di due ore) siano state circa 116 milioni di persone. Allo stesso modo, le 282 milioni di ore di Bird Box (che dura poco più di 120 minuti) si traducono in circa 141 milioni di visualizzazioni. Facendo invece il calcolo con The Irishman, la cui durata è di 3 ore e 30 minuti, si arriva a capire che a vederlo siano stati circa 61 milioni di spettatori.
Qui sotto il trailer di Bird Box.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3zPFNBM
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento