lunedì 27 settembre 2021

Licorice Pizza: trailer e poster del nuovo film di P.T. Anderson (col figlio di P.S. Hoffman)

Hanno appena fatto la loro apparizione online trailer e poster di Licorice Pizza, il nuovo film di uno dei maggiori registi viventi: Paul Thomas Anderson.
Previsto nelle sale americane (dove il trailer è già stato mostrato in 35mm) per il giorno di Natale del 2021, Licorice Pizza è un ritorno, per il suo autore, alle storie ambientate nella San Fernando Valley, quella di Boogie Nights, Magnolia e Ubriaco d'amore, e arriva a quattro anni dall'uscita del suo precedente film, Il filo nascosto.
Il titolo del film, ambientato negli anni Settanta, fa riferimento al nome di una catena di negozi di dischi californiana, oramai scomparsa, che era a sua volta ispirato a una battuta che circolava ai tempi sui dischi che non vendevano, paragonati a una fantomatica pizza alla liquerizia.
Nel cast Anderson ha voluto Bradley Cooper, Benny Safdie, Alana Haim (una delle Haim, band per cui il regista ha diretto numerosi video) e Cooper Hoffman, il figlio del grande Philip Seymour Hoffman, abituale collaboratore e amico di Paul Thomas.
Da queste prime immagini, che arrivano sulle note di "Life on Mars?" di David Bowie e rivelano anche la presenza di Tom Waits e Sean Penn, il film di Anderson racconta della storia d'amore tra i personaggi di Hoffman e Haim, e pare già di capire che si tratta di un capolavoro.
Ecco trailer e poster originali di Licorice Pizza:





from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3oc74fR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento