Il film di animazione di Super Mario Bros è in lavorazione all'Illumination Entertainment di Minions e Pets, rigorosamente dietro le quinte anche per volere della Nintendo, ma oggi dopo il consueto appuntamento marketing del Nintendo Direct sappiamo qualcosa di più: l'uscita è collocata nel dicembre 2022, mentre sono state rivelate le voci originali americane dei personaggi. Ecco il bombardamento di star annunciate, associate ai relativi protagonisti: Chis Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong!).
Con questo prestigioso ruolo, Chris Pratt si ribadisce molto legato all'animazione, dopo il suo successo nei panni di Emmet nella saga di Lego Movie. Jack Black si riconferma legato alle performance vocali animate: sarà tra poco anche la voce di Claptrap nel Borderlands di Eli Roth (altro adattamento videoludico, in arrivo nel 2022) e ha recentemente prestato voce e possente ugola al videogioco Psychonauts 2. Nel corso della conferenza è stato confermato che il mitico Charles Martinet, voce di Mario nei videogiochi, sarà della partita, però in ruoli non rivelati "nel corso di tutto il film": certo intristisce che lo star system abbia avuto la meglio sulla nerd star originale Martinet, però qui il campo di battaglia è allargato anche ai non giocatori.
Lo stesso Shigeru Miyamoto, creatore del personaggio, ha ammesso al Nintendo Direct che il lavoro sul film, cominciato nel 2018, è stato ben diverso dal tipo di impegno al quale lui e il team Nintendo sono abituati da oltre quarant'anni, un processo creativo alternativo a quello dell'interazione. Comunque importante, dato che la priorità è evitare un bis del trash Super Mario Bros del 1993: cult a posteriori, ma pur sempre trash. Leggi anche Super Mario Bros, una versione estesa con 20 minuti extra, grazie ai fan!
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3kzDpuC
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento