giovedì 30 settembre 2021

No Time To Die, "James Bond va rispettato e reinventato"; parla Hans Zimmer, autore della colonna sonora

No Time to Die, venticinquesimo film di James Bond 007 e ultimo interpretato da Daniel Craig, è appena arrivato in sala: all'anteprima mondiale presso la Royal Albert Hall c'era anche il compositore Hans Zimmer, premio Oscar per Il re leone, tre volte nomination per i film di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Dunkirk). Sul red carpet Zimmer, che non aveva mai composto per la saga craigiana prima d'ora, ha fatto eco a quello che lo stesso Daniel Craig ha dichiarato, in merito al rispetto della tradizione, nel tentativo di proporre qualcosa di nuovo e farla evolvere. Ecco le sue parole precise:

È uno straordinario lavoro di narrazione, di creazione del mito. Insomma, Bond non è... è sempre stato un mito, ma mantenerlo tale, mantenerne l'integrità, impegnandosi su questo, reinventandolo costantemente... Non è mica facile. Fidatevi di me, lo so!

Sarà un bell'impegno, per chiunque raccoglierà il testimone da Daniel Craig, essere all'altezza del suo Bond più crudo, umano e nei limiti realistico. Le musiche di No Time to Die sono a cura di Zimmer, ma la theme song - elemento importante di ogni film di 007 - è il brano omonimo cantato da Billie Eilish, scritto da lei stessa con suo fratello Finneas O'Connell. Leggi anche No Time To Die, Daniel Craig: "Abbiamo capovolto James Bond in tutti questi anni"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3ogAWYp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento